Calcio

Premier League

Liverpool a tutta, tris anche al Crystal

La squadra di Klopp in vetta alla classifica. Il City s'inceppa
Credits © Ansa Jurgen Klopp
Jurgen Klopp
Il Liverpool bissa il successo in Champions contro il Milan e torna a guidare in solitaria la classifica della Premier League, dopo 5 giornate.

La squadra del tedesco Juergen Klopp ha battuto ad Anfield Road il Crystal Palace per 3-0 (Mane al 43' pt, Salah al 33' st e Keita al 44' st), salendo a quota 13 punti e a +3 dalle due squadre di Manchester: il City è stato fermato in casa sullo 0-0 dal Southampton, mentre lo United scenderà in campo domani alle 15 - a Londra - sul campo del West Ham United.

Al secondo posto in classifica ci sono anche il Chelsea - che domani giocherà uno dei tanti derby di Londra, contro il Tottenham in trasferta - e l'Everton, in campo alle 18,30 a Birmingham, contro l'Aston Villa.

La seconda squadra di Liverpool, vincendo, può agganciare i cugini 'Reds' al comando del campionato inglese. Altri risultati: Wolves-Brentford 0-2, Burnley-Arsenal 0-1, Norwich City-Watford 1-3. 

L'Everton fallisce l'aggancio ai 'cugini' del Liverpool, uscendo sconfitto dal Villa Park di Birmingham contro l'Aston Villa per 3-0.

Cash ha portato in vantaggio i padroni di casa al 21' st, poi l'autogol di Digne 24' st, infine il tris di Bailey al 30' st.

L'Everton resta così a 10 punti, ossia a -3 dai 'Reds' di Klopp, che guidano con 13 lunghezze la classifica della Premier.   

Domani il Chelsea e il Manchester United, in caso di vittoria, possono acciuffare il Liverpool capolista a 13 punti.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio