Calcio

Champions League

Pioli: "Atletico pronto a colpire ad ogni errore"

Il tecnico rossonero: "Il Milan deve fare una gara di attenzione e di alto livello tecnico"
"Non credo che l'Atletico stia vivendo un momento no. Fino a sabato erano ancora imbattuti. E' una squadra molto solida con un allenatore molto preparato. Giocatori esperti pronti a colpire ad ogni errore. Dovremo fare una partita di altissimo livello tecnico con attenzione fino all'ultimo minuto".

Lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del match di Champions League contro l'Atletico Madrid.

Un girone molto complicato per il Milan che ha fatto tesoro della partita con il Liverpool. "Il livello è molto alto. I particolari in Champions - ammette Pioli - fanno la differenza, abbiamo subito gol su disattenzione e ci hanno punito immediatamente. L'Atletico ha battuto Real e Barcellona lo scorso anno e l'esperienza di Liverpool ci può aiutare ad essere pronti".
 
"In Champions League si alza l'asticella e i particolari fanno la  differenza. A Liverpool abbiamo subito dei gol su disattenzioni:  dobbiamo giocare in modo semplice, veloce, senza sbagliare scelte.  Sarà una partita importante, ma non decisiva: ci saranno quattro gare  dopo quella di domani, ma vogliamo sbloccarci e fare punti", prosegue  l'allenatore emiliano in conferenza stampa.       

"Siamo stati molto bravi, in questo percorso, a sfruttare ogni  situazione per fare qualcosa di più, di migliore. È vero che siamo una squadra molto giovane, e questo può rappresentare un valore aggiunto.  Dove non possiamo arrivare con l'esperienza possiamo farlo con  energia, voglia, entusiasmo e anche con il sostegno dei tifosi che  domani sera potranno darci una grande mano. Abbiamo l'ambizione e la  motivazione di ottenere il massimo partita dopo partita".

"Nella mia testa il rapporto col club, con i giocatori, con l'ambiente Milan non ha scadenza. Abbiamo le stesse motivazioni, le stesse ambizioni di ottenere il massimo da ogni partita, da ogni stagione. Ma ora pensiamo alla partita di domani". 

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio