Calcio

Champions League

Tuchel: "Juve grande squadra anche senza Cristiano Ronaldo"

Jorginho: "Tatticamente sono davvero forti e sanno difendere l'area"
Credits © Getty Thomas Tuchel
Thomas Tuchel
"Non è un segreto che ogni squadra senza Cristiano Ronaldo è più debole. Hanno perso un grande campione, ma puoi essere una grande squadra e vincere anche senza di lui. Hanno esperienza, talento, sono una grande squadra, con una rosa profonda e un allenatore di qualità". 

Lo ha detto il manager dei Blues Thomas Tuchel alla vigilia della gara di Champions League tra Chelsea e Juventus.

"È la prima volta che affronto la Juventus in questa competizione e affrontiamo un avversario difficile. Hanno il dna vincente, la mentalità vincente", ha aggiunto.

"Hanno avuto un inizio un po' difficile, stando ai risultati ottenuti in Serie A, ma sono stati convincenti in Champions League", ha ammonito Tuchel.

"Giochiamo in casa loro, è una partita che richiede rispetto per la qualità e la tradizione del club. Dobbiamo rifocalizzare e riorganizzarci e affrontare una sfida difficile con energia positiva e determinazione per riprenderci dalla nostra sconfitta", ha concluso il tecnico campione d'Europa.

"Tatticamente sono davvero forti e sanno difendere l'area. La Juventus è un grande club, c'è da tanti anni e dobbiamo cercare di superarla con velocità, energia. Li rispettiamo ovviamente".

Lo ha detto Jorginho, centrocampista del Chelsea, parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro la Juventus.

Sulle sue condizioni fisiche dopo un'estate ricca di impegni, il regista italo-brasiliano ha aggiunto: "Ho fatto molte partite e tutti a un certo punto, ovviamente, possiamo sentire la fatica. A volte non c'è tempo per allenarsi o riposare, dobbiamo spingere per giocare. Dobbiamo andare avanti però, lavorare sodo. Naturalmente è molto difficile in un periodo di tempo così breve".

"Kanté positivo al Covid? "Questa è davvero una novità, l'ho saputo solo stamattina ma in questo momento penso alla partita di domani".

Sulla decisione del centrocampista francese di non vaccinarsi, il regista italo-brasiliano ha aggiunto: "E' una cosa personale, ognuno fa una scelta quindi non commento".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio