Calcio

Barcellona

Piqué: "Il ko col Bayern? Ora siamo questi"

Il difensore catalano: "Speriamo di migliorare con gli innesti di Ansu Fati e Aguero"
Credits © Ansa Gerard Piqué
Gerard Piqué
"Il risultato è pesante, soprattutto perché abbiamo giocato in casa. Però, se analizziamo la partita, nel primo tempo abbiamo tenuto testa al Bayern, che è passato in vantaggio grazie a una deviazione".

Così Gerard Piqué ha commentato la pesante sconfitta (3-0), subita ieri sera in casa dal Barcellona nell'esordio di Champions contro il Bayern Monaco. 

"Il raddoppio ci ha fatto male, poi abbiamo chiuso con cinque diciottenni in campo e ci abbiamo provato. Ora siamo questi, spero tornino alcuni giocatori. E' un anno complicato.Il Bayern ci è stato superiore, ma possiamo rialzarci, soprattutto con gli innesti di Ansu Fati e Aguero".

"In questo momento non saremo tra i favoriti, ma cambia niente. A volte lo siamo stati e abbiamo fallito. Nella passata stagione il Chelsea non era favorito e poi ha vinto il torneo. Non cerco scuse: siamo il Barça. Vedremo a fine stagione", aggiunge il centrale difensivo.

Il pesante tracollo casalingo ha innescato il dibattito sul futuro a breve e medio termine, in casa del Barcellona.

Il presidente Laporta, a fine partita, a fine partita, si è chiuso in una stanza assieme al vicepresidente Rafael Yuste e al dirigente Mateu Alemany per un mini-vertice che è durato fino alle 2 del mattino, almeno secondo quanto riporta Sport.

C'è molta preoccupazione dalle parti del Camp Nou e a finire sotto accusa sono stati sia l'allenatore Ronald Koeman che il suo 3-5-2.

Laporta ha poi lasciato il Camp Nou senza parlare con i giornalisti, con il volto e tanta fretta. Koeman, dal canto suo, ha parlato di "futuro per i giovani talenti del Barca", ma ha preso atto che la rosa a sua disposizione "è questa".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio