Varie

Bebe Vio a Strasburgo: 'Von der Leyen è una vera leader'

Abbiamo parlato molto dei progetti della nostra associazione
Credits © Getty Bebe Vio al Parlamento Europe
Bebe Vio al Parlamento Europe

"Io leader? A Strasburgo inizialmente dovevo andare solo a cena con Ursula von der Leyen. Abbiamo parlato molto. Le è piaciuto il film 'Rising Phoneix'. Ha voluto sapere dei progetti della nostra associazione. Lei è una vera leader non io".

Bebe Vio parla, ai microfoni di Sky, dell'incontro con la Presidente della Commissione Europea: Ursula Von der Leyen. La campionessa paralimpica dopo l'incontro si è trattenuta a  Strasburgo e ha partecipato ieri, come ospite d'eccezione, alla seduta plenaria del Parlamento Europeo.

"Prima il paralimpico era una persona con disabilità che divertiva a fare sport. Dopo i Giochi di Londra invece il concetto è cambiato e siamo riconosciuti come atleti anche noi", ha aggiunto la campionessa della scherma paralimpica, presentando l'evento "WEmbrace Sport", che si terrà presso l'Allianz Cloud di Milano il 25 ottobre.

"Non ho voluto raccontare il mio difficile anno e le mie sventure prima dei Giochi di Tokyo per stare chiusa con me stessa, la mia famiglia e i miei amici. Non ho detto niente perché non accettavo il problema e l'ipotesi dell'operazione, maturata ad aprile. In più non ho mai raccontato niente anche per non dare vantaggi alle mie avversarie", ha detto ancora la Vio, che è uscita dall'ospedale appena 119 giorni prima dei Giochi di Tokyo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Varie