Calcio

Zapata stende la Salernitana 1-0

Cadono all'Arechi i granata di Castori, a segno nel secondo tempo l'Atalanta con il colombiano
Con molte piu' difficolta' del previsto l'Atalanta batte di misura la Salernitana, tornando a vincere dopo i due recenti passi falsi in campionato. All'Arechi finisce 1-0 grazie alla fiammata di Zapata a un quarto d'ora dal termine. Perde ancora la squadra di Castori, ma stavolta lo fa uscendo a testa altissima dal campo, dopo una gara in cui ha creato tanto, colpito un palo e scheggiato una traversa.   Il primo squillo del match e' dei padroni di casa con il bel tentativo dal limite di Kechrida, terminato di poco alto sulla traversa. Al 17' rispondono i bergamaschi andando a un passo dal vantaggio: splendida l'azione che libera al tiro Gosens, parato e deviato in angolo da un attento Belec. La Salernitana pero' non si spaventa e poco piu' tardi si fa rivedere pericolosamente con Mamadou Coulibaly, che prova la botta dalla distanza scheggiando appena la traversa.

A inizio ripresa la squadra di Castori parte in quinta e in pochi minuti va per due volte vicinissima al vantaggio: prima Musso e' provvidenziale sul mancino di Gondo diretto all'incrocio, poi e' Djuric che manca di un nulla lo specchio della porta con un tiro dal limite, dopo una splendida azione personale di Kechrida. Al 69' arriva un'altra clamorosa chance per la Salernitana, la piu' grande di tutto il match: Bonazzoli inventa mettendo Obi davanti al portiere, ma il nigeriano colpisce un palo incredibile sprecando tutto.

Sembra in netta difficolta' l'Atalanta, ma al 75' basta una fiammata alla squadra di Gasperini per rompere l'equilibrio: Ilicic supera Bogdan con una magia ed offre a Zapata, bravissimo a difendere la palla e scagliarla in rete per l'1-0. Nel finale Zappacosta avrebbe l'opportunita' per chiuderla, ma fallisce clamorosamente da due passi dopo la respinta di Belec su un tiro di Zapata. Prima del triplice fischio la Dea centra anche una traversa con Gosens, che colpisce di testa sul cross di Maehle trovando anche una deviazione di Gyomber.

|IL TABELLINO|

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio