Grandi Eventi

Tokyo 2020

Jacobs imprendibile, è ORO !

E' lui l'uomo più veloce del Mondo sui 100 metri
Credits © Getty Jacobs posa davanti alla sua storica impresa
Jacobs posa davanti alla sua storica impresa
E' lui l'uomo più veloce del Mondo sui 100 metri: MARCELL JACOBS!!!

Marcell Jacobs è sull'Olimpo dello sport mondiale.
Lo sprinter azzurro ha conquistato una straordinaria, magica e soprattutto storica medaglia d'oro nei 100 metri, la gara Regina dell'atletica leggera.

Jacobs in finale ha migliorato il primato europeo portandolo a 9"80 dopo aver corso 9"84 in semifinale.

"Era il mio sogno da bambino: ho corso più che potevo". Così, ai microfoni di Rai Sport, a caldo, Marcell Jacobs racconta la gioia della medaglia d'oro. E aggiunge: “Ho vinto un oro Olimpico dopo Bolt, da non crederci, stanotte guardando il soffitto forse lo realizzerò!”.

Argento all'americano Fred Kerley con 9"84, bronzo al canadese Andre De Grasse con 9"89 (personale). Quarto il sudafricano Akani Simbine (9"93), quinto l'altro americano Ronnie Baker (9"95) e sesto il cinese Su Bingtian (9"98).

"Marcell è vissuto senza padre e gli ho fatto da papà e mamma. Ha superato tante difficoltà e ora si merita tutto". Sono le prime parole della mamma di Marcell Jacobs. "Avevo buone sensazioni dopo che avevo trascorso un mese con lui e i suoi fratelli a Tenerife. Da quel periodo sono cambiati i suoi progetti ed è arrivato alla vittoria di oggi", ha aggiunto mamma Viviana che ha seguito la gara con altri parenti e amici dall'albergo di proprietà sulla sponda bresciana del lago di Garda.

 "Avevo detto che era il nuovo Bolt. Lo ha dimostrato, è il più veloce".
 
Marcell Jacobs esulta dopo lo storico ORO Marcell Jacobs esulta dopo lo storico ORO
Jacobs è OROJacobs è ORO

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi