Tennis

Tennis

Top 10 Atp e Wta invariate, Berrettini 8°

Il romano è il numero 1 d'Italia, seguito da Sinner, Sonego e Fognini
Credits © Italpress Matteo Berrettini
Matteo Berrettini
Dopo il trionfo di Alexander Zverev e la "caudta" di Novak Djokovic ai Giochi di Tokyo2020, nulla è cambiato nella top ten della classifica mondiale del tennis machile.

Nel ranking Atp pubblicato oggi il numero uno è sempre il tennista serbo, seguito nell'ordine da Daniil Medvedev, Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas.

In quinta piazza il campione olimpico Zverev; ottava posizione per Matteo Berrettini, numero uno d'Italia. A ruota, in chiave azzurra, Jannik Sinner ha perso una posizione ed è al gradino 24, seguito da Lorenzo Sonego, 26 del mondo.

Fabio Fognini è sceso di un posto ed è 32°, Lorenzo Musetti è invece numero 60. Altri quattro italiani sono nella top 100: 71 Gianluca Mager, 84 Marco Cecchinato, 88 Andreas Seppi e 98 Stefano Travaglia. Il decimo degli azzurri è Salvatore Caruso, al gradino 111.

Nessuna variazione anche nella top ten del ranking femminile pubblicato stamane dalla WTA.

In testa c'e' sempre Ashleigh Barty, al comando per l'ottantesima settimana consecutiva (l'ottantaquattresima complessiva): l'australiana trionfatrice a Wimbledon, mantiene 2.299 punti di vantaggio sulla giapponese Naomi Osaka, che e' rientrata questa settimana per le Olimpiadi di Tokyo, mentre sul terzo gradino del podio c'e' sempre la bielorussa Aryna Sabalenka (best ranking eguagliato) con 491  punti di distacco dalla nippo-americana.

Stabile al quarto posto la statunitense Sofia Kenin (best ranking eguagliato), cosi' come la canadese Bianca Andreescu, quinta, l'ucraina Elina Svitolina, sesta, la ceca Karolina Pliskova, settima, e la polacca Iga Swiatek, ottava (best ranking eguagliato).

In nona posizione c'e' la spagnola Garbine Muguruza, tornata dopo lo Slam londinese in top ten dopo tre anni di assenza, mentre a chiudere l'e'lite mondiale c'e' la rumena Simona Halep, decima, ancora ferma per i postumi dello strappo al polpaccio sinistro rimediato a Roma.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis