Calcio

Calcio

Al Sassuolo il derby del Tardini, 3-0 al Parma

Doppietta di Djuricic e gol di Manzari per il successo dei neroverdi di Dionisi
Credits © Ansa Francesco Caputo
Francesco Caputo
Va al Sassuolo il derby del Tardini.

La squadra di mister Dionisi batte 3-0 il Parma in un'amichevole equilibrata e ben giocata dalle due formazioni.

La differenza di categoria si vede, la qualità dei neroverdi è superiore e Djuricic la mette a frutto con una pregevole doppietta (nel finale il sigillo di Manzari).

Tra i grandi protagonisti del test Gigi Buffon: il suo ritorno al Tardini non inizia nel migliore dei modi perchè, al 18°, Djuricic sfrutta l'assist di Maxime Lopez e lo trafigge sorprendendolo e lasciandolo immobile.

Poi il portierone del Parma, salva più volte la squadra di Maresca, prima chiudendo lo specchio della porta ancora a Djuricic che colpisce la traversa, poi opponendosi in uscita a Caputo che non si arrende e, sul successivo pallonetto, trova Valenti a respingere la sua seconda conclusione sulla linea.

Nella ripresa, al 2°, è strepitoso Buffon a volare in tuffo per intercettare il tap-in a botta sicura di Caputo su assist di Djuricic.

Una coppia che funziona alla perfezione quella schierata da Dionisi e che al 62° porta all'epulsione di Balogh per fallo su chiara occasione ai danni di Caputo.

Tanti cambi, ma resta in campo Djuricic che al 75° firma il raddoppio con un bel colpo di tacco su assist di Scamacca.

Nel finale, all'87°, Manzari sigla la rete del 3-0 battendo Colombi subentrato a Buffon.

Buon Sassuolo, ma il Parma di Maresca, una delle favorite nel prossimo campionato di B, per almeno un'ora non ha demeritato davanti ai 1500 spettatori del Tardini.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio