Calcio

Calcio

Allegri sorride: Juve in crescita

Segnali positivi per il tecnico bianconero dal Trofeo Berlusconi
Credits © Getty Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
Ancora senza bis, e senza rinforzi dal mercato, la Juventus supera anche il secondo esame dell'estate. E regala un sorriso a Massimiliano Allegri, perché i miglioramenti mostrati a Monza sono evidenti.

C'è da sistemare la difesa, con la coppia di centrali De Ligt-Demiral che ha concesso qualcosa di troppo, ma dalla metà campo in su i bianconeri giocano e si divertono.

In più, va sottolineata l'ultima intuizione dell'allenatore, Ramsey regista: "Ha lettura, geometrie e pulizia di gioco, deve solo convincersi" dice il tecnico sul gallese, che alla Juve potrebbe quindi avere una seconda chance.   

Il centrocampista sembrava sulla lista dei partenti, ma ha impressionato tutti: è stato una delle sorprese nella squadra che ha battuto per 2-1 il Monza, una delle candidate più serie alla promozione in serie A.

Con l'ex Arsenal, l'allenatore si gode i tanti giovani che si stanno mettendo in mostra tra i grandi, un segnale forte e chiaro di quanto l'Under 23 sia un progetto vincente. Contro il Cesena era stato il 2003 Soulé, in Brianza è stata la volta del ventenne Ranocchia: il centrocampista ha aperto le marcature con un sinistro a giro da copertina, poi ha impressionato per personalità e qualità nelle giocate.   

I nuovi millenials sognano di bruciare le tappe, mentre dalle parti della Continassa i big si preparano al rientro a pieno regime. Come Ronaldo, già "gasato" per il test di domenica 8 agosto a Barcellona contro i blaugrana, o come Dybala, alle prese con il primo stop muscolare della nuova stagione, ma sulla via del recupero.

Anche Morata e Bentancur stanno aumentando i carichi di lavoro, mentre Mc Kennie si sta curando dai fastidi al ginocchio accusati nei giorni scorsi.   

Ora, il primo obiettivo della dirigenza è rappresentato dai rinnovi: Cuadrado e Chiellini, attesi dopo le fatiche tra Copa America ed Europei, stanno rientrando sotto la Mole e per entrambi è prevista la firma sul nuovo contratto.

Sul mercato,oltre a insistere con il Sassuolo per Locatelli, si stanno limando gli ultimi dettaglio per Kaio Jorge. L'attaccante del Santos, classe 2002, sembrava destinato al Milan, ma i dirigenti bianconeri hanno effettuato il sorpasso decisivo: il talento brasiliano sbarcherà sotto la Mole, con l'operazione che può essere chiusa sulla base di circa quattro milioni di euro.

Un altro colpo in prospettiva per una squadra che, come ha rivelato Kulusevski, ha già ben chiaro un obiettivo: riportare lo scudetto a Torino.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio