Grandi Eventi

Tokyo 2020

Nuoto di fondo: 10 km donne, Rachele Bruni 14ª

Oro alla brasiliana Cunha, argento all'olandese van Rouwendaal e bronzo all'australiana Lee
Credits © Getty Images
La 29enne brasiliana Ana Marcela Cuhna ha vinto l'oro nella 10 km di nuoto di fondo femminile. All'Odaiba Marine Park, la sudamericana si è imposta con il tempo di 1h59'30" precedendo la 27enne olandese campionessa olimpica ed europea da due edizioni Sharon van Rouwendaal, argento in 1h59'31" e l'australiana Kareena Lee, bronzo in 1h59'32".

Rachele Bruni, unica azzurra in gara, si è piazzata al 14esimo posto. La 30enne fiorentina, tesserata per Fiamme Oro e Aurelia Nuoto, argento olimpico a Rio de Janeiro, bronzo mondiale ed europeo in carica, ha chiuso in 2h02'10".

"E' stata una gara tirata sin da subito - ha spiegato Rachele Bruni - e purtroppo ho sofferto il ritmo delle prime. Faticavo a rimanere nel gruppo di testa e dopo lo strappo decisivo della tedesca Beck intorno ai sette chilometri mi sono accorta che non ne avevo. Avevamo lavorato bene, ho fatto la gara sulla Van Rouwendaal sperando di poter rientrare nel primo gruppo, cercavo di non sprecare energie ma evidentemente non ne avevo molte oggi. Sono dispiaciuta e arrabbiata, sentivo di poter far bene".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi