Grandi Eventi

Tokyo 2020

Times e L'Equipe, nuove polemiche su Jacobs

Ironico il Daily Mail: 'Basta Italia!', Washington Post: 'Quattro Ferrari'
Credits © Getty Images Lamont Marcell Jacobs
Lamont Marcell Jacobs

"La polizia accusa il nutrizionista del campione italiano dei 100 metri per steroidi": a partire all'attacco di Marcell Jacobs, stavolta, è il britannico The Times, che nella prima pagina dello sport titola sul"body builder che reclama meriti per l'oro olimpico di Jacobs" ed è "sotto accusa come facente parte dell''Operazione Muscoli" .

Il titolo si riferisce all'ex nutrizionista di Jacobs, Giacomo Spazzini, finito sotto inchiesta per "traffico di steroidi anabolizzanti". La notizia viene ripresa con grande evidenza dal francese L'Equipe, che titola "Un ex collaboratore di Marcell Jacobs al centro di un'inchiesta per traffico di steroidi anabolizzanti".

"Not Italy again!", Basta con l'Italia titola il britannico Daily Mail dopo la vittoria del quartetto italiano ieri nella staffetta 4x100, davanti proprio ai britannici: "Per i velocisti GB è stata una sofferenza, sconfitti per un centesimo di secondo nella finale della 4x100. Solo qualche settimana dopo che gli italiani avevano spezzato i cuori dell'Inghilterra nella finale dell'Euro".

Il quotidiano celebra l'estate magica degli italiani: "Successi - scrive - fra i quali la vittoria nella finale dei 100 m, la finale dell'Euro 2020 contro l'Inghilterra e il festival Eurovision".

Il Washington Post celebra l'impresa paragonando i 4 velocisti italiani della staffetta 4x100 a "Quattro Ferrari", "Sensazionale Italia" titola "Le Parisien". Per "Le Figaro", infine, gli azzurri della velocità sono "I favolosi italiani".


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi