Calcio

Champions League: lo Shakhtar di De Zerbi vince in rimonta

La formazione ucraina si è imposta 2-1 sul campo del Genk nella gara di andata del terzo turno preliminare
Credits © getty Shakhtar
Shakhtar
Vittoria importante per lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, nell'andata del terzo turno preliminare di Champions League. La formazione ucraina si è imposta per 2-1 sul campo dei belgi del Genk. Padroni di casa in vantaggio al 39° con Onuachu, nella ripresa la squadra allenata dall'ex tecnico del Sassuolo ribalta il risultato con Tete' (63° su rigore) e Alan Patrick (81°).

Vittoria in trasferta anche per il Monaco che supera 2-0 in trasferta lo Sparta Praga (Tchouameni e Volland), successi casalinghi per Psv (3-0 al Midtjylland con gol di Madueke, Goetze e Gakpo) e Malmoe (2-1 ai Rangers, Rieks e Veljko per gli svedesi, Davis al 95° per gli scozzesi), mentre si è chiusa sull'1-1 Cluj-Young Boys (Manea per i rumeni, Sierro al 93° per gli svizzeri).

Finisce 1-1 Olympiacos-Ludogorets. I bulgari si portano in vantaggio al 50° con Despodov, ma all'87° arriva il pareggio dei padroni di casa con Camara.

Si chiude con lo stesso risultato anche Stella Rossa-Tiraspol. La formazione moldava sblocca il risultato al 33° con Castaneda, ma al 46°, con Diony, arriva il pareggio della formazione serba allenata da Dejan Stankovic e con l'ex Lecce, Filippo Falco, titolare. Nella ripresa Stella Rossa in 10 dal 13° per l'espulsione di Kanga, ma il risultato non cambia.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio