Grandi Eventi

Tokyo 2020

Volley: azzurri sconfitti 3-0 dalla Polonia

L'Italia tornerà in campo mercoledì contro i padroni di casa del Giappone
Credits © Getty Italia - Polonia
Italia - Polonia
Battuta d'arresto per l'Italia del volley nel torneo olimpico di Tokyo.

Nella seconda giornata del gruppo A gli azzurri, privi di Simone Giannelli alle prese con un risentimento muscolare al quadricipite femorale, sono stati sconfitti 3-0 (25-20 26-24 25-20) dalla Polonia.

L'Italia tornerà in campo mercoledì alle 12.40, ora italiana, contro i padroni di casa del Giappone.

"Il grosso della differenza è stato  tecnico, nel primo set in particolare c'è stata una grande differenza  in battuta e ricezione nelle due squadre. Siamo partiti meglio  rispetto al Canada ma questa Polonia ha giocatori di grandissima  qualità e hanno giocato tutto il primo set con la palla in testa al  palleggiatore e con questi attaccanti qui viene da se".

E' la disamina del ko per 3-0 dell'Italia contro la Polonia nella seconda uscita nel  torneo olimpico di volley del ct azzurro, Gianlorenzo Blengini.       

"Noi nel primo set a causa della qualità del loro servizio siamo stati costretti a giocare con la palla molto lontana dalla rete e se fai  fatica a fare cambio-palla è difficile restare attaccati. Poi siamo  cresciuti nel secondo set in ricezione ma il problema è che abbiamo  tenuto delle palle non perfette, abbiamo tentato di giocare con più  palle staccate e dopo abbiamo fatto fatica su qualche palla che non  era come le battute potentissime del primo set, su questo dobbiamo far meglio", conclude.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi