Grandi Eventi

Tokyo 2020

Tennis: Fognini e Giorgi agli ottavi

Battuti rispettivamente il bielorusso Gerasimov e la russa Vesnina
Credits © Getty Fabio Fognini
Fabio Fognini
Fabio Fognini approda agli ottavi di  finale del torneo di tennis di Tokyo 2020.

L'azzurro si è imposto sul  bielorusso Egor Gerasimov 6-4, 7-6 (7-4).

Prima ancora era stata Camila Giorgi a raggiungere gli ottavi di finale.

La marchigiana ha sconfitto 6-3 6-1 la russa Elena Vesnina e ora aspetta la vincente della sfida tra la ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 5, e la spagnola Suarez Navarro.

Negli ottavi anche la giapponese Naomi Osaka, numero 2 del tabellone (6-3 6-3 alla svizzera Golubic), la spagnola Garbine Muguruza, testa di serie numero 7 (6-3 6-0 alla cinese Wang), e la ceca Barbora Krejcikova, ottava favorita a Tokyo (6-2 6-4 alla canadese Fernandez).

Anche Novak Djokovic mantiene vivo il sogno del Golden Slam. Il numero 1 del mondo puo' ancora diventare il primo campione nella storia del tennis maschile a vincere tutti i major e l'oro olimpico nella stessa stagione.

Il fuoriclasse serbo e' approdato agli ottavi del torneo olimpico di tennis, superando il tedesco Jan-Lennard Struff per 6-4 6-3, in un'ora e 14 minuti di gioco.

Djokovic ha festeggiato cosi' la sua undicesima vittoria alle Olimpiadi.

Nella storia dei Giochi, solo Roger Federer (13) e Andy Murray (12) hanno ottenuto piu' successi in singolare maschile.

Negli ottavi, 'Nole' incontrea' lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina che, in una giornata comunque calda e umida, ha sconfitto per 6-4 6-7(4) 6-3 l'australiano John Millman dopo aver servito per il match sul 5-4 nel secondo set.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi