Grandi Eventi

Tokyo 2020

Membro sudcoreano del Cio positivo

Ryu Seung-min, presidente della federazione della Corea del Sud, subito posto in isolamento
Credits © Getty Ryu Seung-min
Ryu Seung-min
Ryu Seung-min, presidente della Federazione sudcoreana di tennis tavolo e membro Cio sbarcato oggi a Tokyo per i Giochi, e' risultato positivo al coronavirus.

E' stato lo stesso dirigente, come riporta l'agenzia "Yonhap", ad annunciare via social di aver appreso della sua positivita' al suo arrivo all'aeroporto internazionale Narita.

Trasferito in albergo, dove restera' in quarantena, era risultato due volte negativo a tampone prima di partire per il Giappone ed era stato vaccinato.

Oro ad Atene 2004 nel singolo di tennis tavolo, Ryu ha fatto sapere di essere asintomatico, scusandosi con tutti coloro che potrebbero essere stati toccati dalla sua positivita'.

Anche un membro della delegazione olimpica ceca sbarcata a Tokyo per i Giochi e' risultato positivo al Covid.

Lo ha annunciato il capo missione Martin Doktor, oro a Atlanta '96 nella canoa sprint: "Sfortunatamente, nonostante tutte le precauzioni, non siamo riusciti a evitarlo. Tutti gli altri membri del team sono risultati negativi e tutti gli atleti al Villaggio olimpico sono ok", ha fatto sapere alla stampa ceca.

L'uomo risultato positivo prima a un test antigenico all'aeroporto e poi al successivo Pcr, la cui identita' non e' stata rivelata, e' asintomatico e si trova in isolamento cosi' come tutti gli altri membri della delegazione che sono stati identificati come contatti stretti sul volo da Praga.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi