Grandi Eventi

Tokyo 2020

Argento dalla staffetta 4x100 stile libero

Gli azzurri Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo secondi solo gli Stati Uniti
Credits © Getty
L'Italia è argento nella staffetta 4x100 stile libero alle Olimpiadi.

Il quartetto azzurro (Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo) ha chiuso in 3'10"11, nuovo record italiano.

Oro agli Stati Uniti e bronzo all'Australia.

"Una gioia incredibile". Così, all'unisono, gli azzurri della staffetta 4x100 commentano l'argento olimpico conquistato a Tokyo.

"Siamo felicissimi, siamo stati veramente bravi, una grande staffetta - ha dichiarato ai microfoni Rai Alessandro Miressi - Siamo veramente contenti e felici di questo argento".

"Già ieri sapevamo di avere una buona possibilità di medaglia - ha spiegato Thomas Ceccon, che pochi prima dell'argento ha staccato il pass per la finale dei 100 dorso - Ho fatto la scelta di fare entrambe le gare, dato che ero andato bene nel dorso non potevo che fare altrettanto in staffetta. L'argento olimpico non è una cosa da tutti i giorni".

"Non ho parole, non so come descrivere questo momento - ha ammesso Lorenzo Zazzeri - Abbiamo scritto una pagina bellissima di storia e sono felicissimo di far parte di questo gruppo: siamo uniti, ci siamo abbracciati anche prima di partire, eravamo convintissimi di poter fare una grande gara".

"Per me - ha concluso un incredulo Manuel Frigo - era impensabile soltanto tre anni fa essere qui e ora arriva addirittura una medaglia. Quando la vedrò ci crederò".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi