Tennis

Tennis

Sinner rinuncia a Tokyo 2020, Musetti al suo posto

"Devo concentrami sulla mia crescita, ho bisogno di tempo per lavorare sul mio gioco"
Credits © Getty Jannik Sinner
Jannik Sinner
"Non e' stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest'anno".

Lo annuncia Jannik Sinner sulla propria pagina Facebook.

"Rappresentare il mio paese e' un privilegio e un onore e spero di poterlo fare per tanti anni - spiega il giovane tennista azzurro - La decisione e' stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrarmi sulla mia crescita'".

"Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo e' diventare un giocatore migliore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di piu' in gioco con l'obiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro".

SarĂ  Lorenzo Musetti, che ha scalato la classifica ATP dopo le grandi prestazioni al recente Roland Garros, a sostituire Sinner. La formazione azzurra per il Giappone sara' quindi composta da Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Gli azzurri qualificati per Tokyo 2020 sono 372 (186 uomini, 186 donne) in 35 discipline differenti.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis