Motori

Gp di Ungheria

Verstappen: "Sono un po' acciaccato, ma pronto"

Il leader del Mondiale: "Sono felice di tornare in pista in Ungheria questo fine settimana"
Credits © Getty Max Verstappen
Max Verstappen
"Sono felice di tornare in pista in Ungheria questo fine settimana, soprattutto dopo l'ultimo risultato in gara. Ovviamente sono un po' ammaccato, ma è normale dopo un impatto così forte, ma mi sto allenando e mi sento bene".

​Lo ha detto Max Verstappen in vista del prossimo Gran Premio di Ungheria di F1, a proposito delle sue condizioni dopo l'incidente a Silverstone.

"Ho fatto una gara di simulazione di 24 ore questa settimana ed è stato un buon test per vedere come avrebbe reagito il mio corpo a passare del tempo seduto in una posizione e dietro gli schermi per molto tempo. Mi sono sentito assolutamente bene, il che mi fa sentire positivo per il fine settimana. Sono decisamente pronto per tornare".

 Il pilota olandese non ha avuto la possibilità di parlare con i media dopo l'incidente e ci sono state molte chiacchiere. "Non ho molto da dire su tutto il clamore mediatico e ad essere onesto non sono interessato a farmi coinvolgere in niente di tutto questo. So cosa è successo a Silverstone - ha detto - mentre ero in macchina e ovviamente mi sento in un certo modo su come è finita la mia gara, ma ora mi sto solo concentrando sull'assicurarci di essere al meglio che possiamo in pista in modo da poter rimanere davanti nel campionato".

"Il Team può occuparsi della parte ufficiale delle cose e di tutto ciò che deve essere esaminato dopo l'incidente, ma il mio lavoro è lo stesso di sempre - ha proseguito - essere il meglio che posso e cercare di vincere domenica. Mi piace l'Ungheria come pista e speriamo che ci sia un po' meno di azione sulla strada per la griglia poiché i meccanici hanno fatto una sorta di miracolo per portare la mia macchina in gara l'anno scorso!".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori