Calcio

Calciomercato

Tottenham-Gollini: è ufficiale, il Besiktas ci prova per Godin

Inter: obiettivo Nandez, la Juve sempre su Locatelli
Credits © Getty Pierluigi Gollini
Pierluigi Gollini
Dopo cinque anni da favola all'Atalanta, Pierluigi Gollini torna in Inghilterra.

L'ormai ex portiere della Dea aveva difeso i pali dell'Aston Villa in Championship, ma questa volta l'obiettivo e' piu' ambizioso: vestira' la maglia del Tottenham, che ha rilevato il classe 1995 dai nerazzurri in prestito annuale con diritto di riscatto. L'ufficialita' del trasferimento di Gollini movimenta un sabato di calciomercato non particolarmente attivo per le squadre italiane.

La Juventus continua a trattare con il Sassuolo per Locatelli, ormai promesso ai bianconeri dopo i ripetuti 'no' al corteggiamento dell'Arsenal: si va verso un prestito con obbligo di riscatto e percentuale su futura rivendita.

L'obiettivo dell'Inter per rinforzare il centrocampo risponde al nome di Nandez, mentre il Cagliari aspetta di trovare la quadra per riportare alla Sardegna Arena il 'ninja' Nainggolan. I sardi, intanto, incassano l'interessamento del Besiktas per Godin: i turchi potrebbero liberare i rossoblu dall'ingaggio pesante del difensore uruguaiano, soprattutto in caso di un contratto 2+1 a tre milioni annuali.

In chiave salvezza, prosegue il difficile lavoro della Salernitana. "Il mercato e' in linea con i principi della massima serie, non siamo una big del campionato ma una neopromossa che vuole scrivere un altro pezzo di storia - spiega il ds granata Fabiani - Abbiamo vissuto una situazione travagliata post-promozione perche' andava risolta la problematica della multiproprieta' e i tempi sono stati lunghi".

Non sembra avere questi problemi, all'estero, il Psg. Nel mirino c'e' ora Paul Pogba: tra francese e ambiente Manchester United (che rinnova il tecnico Solskjaer sino al 2024) sembra esserci ormai una rottura insanabile, come conferma lo striscione dei tifosi che recita: "Dovresti ascoltare tua madre, lei non ti vuole qui e nemmeno noi".

L'oggetto del desiderio per il Chelsea di Abramovich, invece, e' Haaland: 150 milioni sul piatto dei Blues per convincere il Borussia Dortmund, che tentenna dopo la cessione di Sancho. Punta i piedi anche Antoine Griezmann: Atletico Madrid o ancora in blaugrana col Barcellona, desideroso di smaltire il monte ingaggi.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio