Calcio

Goleada Inter, 6-0 al Crotone in amichevole

Calhanoglu protagonista e 6 marcatori diversi, si rivede Lukaku
Credits © Getty Hakan Calhanoglu in azione
Hakan Calhanoglu in azione
Goleada Inter nell'amichevole contro il Crotone, disputata ad Appiano Gentile: la squadra di Simone Inzaghi ha battuto i calabresi (che giocheranno in Serie B nella prossima stagione) per 6-0, con tre gol per tempo.

Buoni i segnali per il tecnico nerazzurro, in particolare dall'ultimo arrivato Hakan Calhanoglu, protagonista con una rete e tre assist: a segno sono andati anche il giovane Satriano, Dimarco, Pinamonti, Sensi e Brozovic.

Si è rivisto in campo nella ripresa Romelu Lukaku, rientrato nei giorni scorsi a Milano dopo le vacanze post-Europeo e in campo per tutti i 45' del secondo tempo.

"Sono soddisfatto, perché oggi la squadra ha giocato un'ottima partita e perché i ragazzi hanno fatto più di tre settimane di ritiro nel migliore dei modi. Dispiace solo per i problemini che hanno avuto D'Ambrosio e Gagliardini".

Simone Inzaghi guarda oltre
il 6-0 in amichevole al Crotone e guarda con piacere la sua Inter prendere forma. Rispetto all'uscita col Lugano si è visto qualche giocatore in più, su tutti Lukaku, "ma ne mancano ancora tanti: oggi hanno cominciato a lavorare Vecino e Perisic, lunedì arriveranno Barella, Bastoni e Lautaro e saremo al completo, cominceremo a lavorare tutti insieme e sarà bello".

Fra i protagonisti del successo sul Crotone il neo-interista Calhanoglu, schierato da mezz'ala: "E' stato preso per questo - prosegue Inzaghi - Ha giocato molto bene anche lui, assieme ai suoi compagni è stato molto bravo. Giocavamo contro una squadra appena retrocessa dalla serie A, che ci aggrediva bene, ma siamo riusciti subito a prendere le misure e a fare un'ottima gara e a sviluppare un ottimo gioco". Nota finale su Satriano, anche oggi a segno: "E' un ragazzo interessante, che si impegna ogni giorno in allenamento, ci dà dentro e si sta meritando sul campo di giocare".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio