Tennis

Musetti e Sinner agli ottavi del Roland Garros

Il toscano si impone su Cecchinato al quinto set, l'altoatesino supera Ymer in tre partite
Credits © Getty Images
Lorenzo Musetti e Jannik Sinner continuano la loro cavalcata sui campi di Parigi.

Il tennista toscano ha fatto suo il derby contro Marco Cecchinato ed è approdato agli ottavi di finale del singolare maschile del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in scena sulla terra battuta della capitale francese. Il 19enne di Carrara, numero 76 del ranking internazionale, ha battuto in cinque set il 28enne palermitano, numero 83 del mondo, reduce dalla finale nell'Atp 250 di Parma e semifinalista nel Major transalpino nel 2018.

Musetti, che è alla prima esperienza in carriera nel main draw di una prova del Grande Slam (escludendo i tornei juniores), si è imposto col punteggio di 3-6 6-4 6-3 3-6 6-3. Al prossimo turno il giovane azzurro affronterà Novak Djokovic che ha superato agevolmente il lituano Ricardas  Berankis, numero 33 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-1 in un'ora e 34 minuti. 

Jannik Sinner numero 19 del mondo e 18 del seeding, supera lo svedese Mikael Ymer, numero 105 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-3 in due ore e 24 minuti.

Sinner aspetta il vincete del match tra lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del mondo e terza testa di serie, e il britannico Cameron Norrie, numero 45 del ranking Atp.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis