Altri Sport

Tokyo2020: pugilato; l'Italia chiude Parigi con un oro e due bronzi

Quattro le atlete che ottengono il pass olimpico
Credits © Twitter Federpugilistica Irma Testa
Irma Testa
La giovane pugile Irma Testa, 23 anni, ha sconfitto nella categoria 57 kg l'irlandese Walsh, vincendo un oro proprio nell'ultima giornata del Torneo Europeo di qualificazione ai Giochi, conclusosi oggi a Parigi.

Testa, aveva già ottenuto il pass olimpico per Tokyo2020, che sarà la sua seconda Olimpiade dopo Rio 2016.
Bronzo per Giordana Sorrentino nella categoria 51 Kg e per Angela Carini nei 69 kg, che hanno entrambe ottenuto il pass olimpico insieme alla quarta pugile in partenza per Tokyo: Rebecca Nicoli categoria 60 kg.   
 
Flavio D'Ambrosi il presidente di Fpi ha espresso grande soddisfazione:

"Sono molto soddisfatto ed orgoglioso del nostro team. Nella boxe femminile siamo tra i Paesi più forti e questo grazie alla programmazione ed al rigore scientifico che si sta portando avanti nella preparazione delle azzurre."
 
L’allenatore Emanuele Renzini ha dichiarato: "Sono contentissimo per come Irma, a qualificazione ottenuta, ha affrontato gli ultimi due match. Una vittoria che le assicura, oltre tutto, di essere testa di serie a Tokyo e quindi di poter avere un buon sorteggio. Irma - ha proseguito - è decisa ad andare in Giappone per fare un grandissimo risultato. Ma tutte le ragazze qualificate possono regalarci grandi soddisfazioni ai Giochi"

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport