Pallacanestro

Kevin Durant maestoso: i Nets battono i Bucks

Per il due volte Mvp delle Finals Nba 49 punti, 17 rimbalzi e 10 assist
Credits © Getty

Vittoria fondamentale nella notte italiana dei Brooklyn Nets sui Milwaukee Buks con un punteggio di 114-108, per mano di un maestoso Kevin Durant che con 49 punti, 17 rimbalzi, 10 assist, 3 recuperi e 2 stoppate che fa una delle più grandi prestazioni di sempre ai playoff Nba.

Con Kyrie Irving out, James Harden a mezzo servizio, il 32enne ala ex Golden State, ha letteralmente devastato in gara 5 il Milwaukee, in questa semifinale della Eastern Conference, che vale il 3-2 a favore degli uomini di Steve Nash.

 "So che da me ci si aspetta che faccia canestro ma in qualsiasi squadra abbia giocato, mi è stato chiesto di fare un po' di tutto, dai rimbalzi alla difesa fino ad avviare l'azione" ha dichiarato Durant, due volte Mvp delle Finals e primo giocatore nella storia dei play-off Nba a chiudere con almeno 45+15+10.

 "Una performance storica", lo incorona il suo coach. Durant ha giocato tutti i 48 minuti della sfida, tirando con 16/23 dal campo, siglando 20 punti nel solo quarto quarto compresa la tripla a 50" dalla sirena che di fatto ha indirizzato la partita. 

"E' ad oggi il migliore al mondo e dobbiamo cercare di fermarlo di squadra sperando che sbagli qualche tiro", ammette Giannis Antetokounmpo, il migliore dei suoi con 34 punti e 12 rimbalzi. Nei Nets rientro sottotono per Harden, che si era fermato dopo 43 secondi di gara 1 per un problema muscolare: 1/10 al tiro, con otto errori su otto dall'arco, ma in compenso 8 assist e 6 rimbalzi in 46 minuti. A dare una mano a Durant ci hanno pensato Green (27 punti con 7 triple) e Griffin (17 punti).

Appuntamento ora giovedì a Milwaukee per gara 6 mentre nella notte Philadelphia e Utah ospitano rispettivamente Atlanta e Clippers per il quinto atto delle rispettive serie, entrambe sul 2-2. 

La Nba, intanto, ha annunciato il quintetto ideale della regular season 2020-21: oltre all'Mvp Nikola Jokic (Denver Nuggets), figurano Stephen Curry (Golden State Warriors), Luka Doncic (Dallas Maverick), Antetokounmpo e Kawhi Leonard (LA Clippers). Nel secondo miglior quintetto, invece, come guardie sono state selezionate Damian Lillard (Portland Trail Blazers) e Chris Paul (Phoenix Suns), come ali Julius Randle (New York Knicks) e LeBron James (Los Angeles Lakers), il centro è Joel Embiid (Philadelphia 76ers). Nel terzo quintetto, infine, Kyrie Irving (Brooklyn Nets), Bradley Beal (Washington Wizards), Jimmy Butler (Miami Heat), Paul George (LA Clippers) e Rudy Gobert (Utah Jazz).
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro