Pallacanestro

Playoff Nba; Bucks riaprono serie con Nets

Utah Jazz batte ancora i Los Angeles Clippers, ora è 2-0
Credits © Getty Nets vs Bucks
Nets vs Bucks
Nella notte italiana due partite dei playoff Nba: gli Utah Jazz chiudono con una vittoria per 117-111 sui Los Angeles Clippers alla Vivint Smart Home Arena e passano in vantaggio per 2-0 nella serie. Dopo essere stati sotto di ben 21 punti, i Clippers riducono il vantaggio dei Jazz a 104-103 con 5:34 dalla fine. Ma sul finale i Jazz chiudono la partita con un parziale di 13-8.

Mattatore della serata e protagonista dei vincitori è stato Donovan Mitchell, che ha firmato 37 punti, mentre Rudi Gobert ha realizzato una doppia doppia da 13 punti e ben 20 rimbalzi. Migliore tra i Clippers Paul George, per lui una doppia doppia da 27 punti e 10 rimbalzi anche se Reggie Jackson di punti ne ha firmati 29 punti, in ombra invece Kawhi Leonard, che non è andato oltre i 21 punti.

I Bucks piegano i Nets per 86-83 e riaprono la serie, portandosi sull'1-2. La formazione di Milwaukee batte i rivali grazie a una ottima prestazione del fuoriclasse greco Giannis Antetokounmpo e di Chris Middleton: il primo ha realizzato una doppia doppia da 33 punti e 14 rimbalzi, mentre il secondo si è 'fermato' a 30 punti e 11 rimbalzi.

La gara è stata a lungo in parità e sono state le difese a fare la partita; il risultato è stato deciso solo nei secondi finali, anche a causa di qualche errore di troppo del team di Brooklyn (parziale di 0-6 punti nell'ultimo minuto di gioco), prontamente sfruttato dai Bucks che in caso di sconfitta avrebbero messo un piede fuori dai playoff.


 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro