Tennis

Roland Garros: Giorgi si ferma, Musetti, Sinner e Cecchinato al terzo turno

La n.1 del mondo Barty costretta al ritiro per infortunio. Avanti Federer, battuto Cilic
Credits © Ansa
E' finita al secondo turno l'avventura di Camila Giorgi al Roland Garros.
La tennista marchigiana è stata infatti sconfitta dalla russa Varvara Gracheva, con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-2.
La 29enne Giorgi, n.80 del ranking, è stata piegata al termine di una partita molto combattuta, dalla 20enne Gracheva, n.88 della classifica mondiale e alla sua seconda apparizione al Roland Garros, dove non aveva mai vinto un match.

Fuori a sorpresa anche la n. 1 del mondo, Ashley Barty, per infortunio.
La campionessa australiana, che aveva perso il primo set 6-1 nella sfida contro la polacca Magda Linette, si è ritirata nel secondo set sul punteggio di 2-2. Barty, che soffre da diversi giorni di una infiammazione ala coscia sinistra, è scesa in campo con una vistosa fasciatura, ma ben presto ha capito che era impossibile portare avanti il match ed ha alzato bandiera bianca.

Buone notizie invece da Lorenzo Musetti che raggiunge il terzo turno.
Il 19enne di Carrara si sbarazza in tre set, 7-5 6-3 6-2 in due ore e 9 minuti di gioco, del giapponese Yoshihito Nishioka, reduce dal successo su Tsonga all'esordio.
Musetti attende ora uno fra Alex De Minaur e Marco Cecchinato.

Avanti anche Jannik Sinner che si aggiudica il derby con Gianluca Mager. Il 19enne altoatesino, numero 18 del tabellone, si e' imposto per 6-1 7-5 3-6 6-3 dopo due ore e 19 minuti di gioco e se la vedra' per un posto negli ottavi contro Mikael Ymer. Lo svedese, numero 105 del mondo, ha eliminato Gael Monfils, 14ª testa di serie, per 6-0 2-6 6-4 6-3. Precedenti in parita': successo di Sinner alle Next Gen Atp Finals di Milano nel 2019 e vittoria di Ymer a Montpellier lo scorso anno.

Grande prova di Marco Cecchinato che stacca il pass per il terzo turno. Il 28enne siciliano, numero 83 del ranking, ha superato l'australiano Alex De Minuaur, numero 22 Atp e 21 del tabellone, con il punteggio di 6-4, 6-1, 3-6, 6-1 in due ore e mezza di gioco. Prossimo avversario di Cecchinato sarà il connazionale Lorenzo Musetti.

Prosegue il cammino di Roger Federer. Nel match di 2° turno lo svizzero ha sconfitto il croato Marin Cilic in quattro set: 6-2 2-6 7-6(4) 6-2 il punteggio in 2 ore e 35 minuti di gioco. Al terzo turno Federer trovera' il tedesco Koepfer.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis