Motori

Gp di Germania: Gardner vince in Moto2, Acosta in Moto3

I due piloti conservano la leadership nel mondiale
Credits © Ansa Pedro Acosta
Pedro Acosta

L'australiano Remy Gardner su Kalex ha vinto il Gran Premio di Germania di Moto2, conservando cosi' la leadership del Mondiale e confermando i successi al Mugello e in Catalogna. Sul podio salgono anche lo spagnolo Aron Canet (Boscoscuro) e l'italiano Marco Bezzecchi (Kalex).

Dopo due zero di fila, Fabio Di Giannantonio (Kalex) si piazza al quarto posto, precedendo il britannico Sam Lowes (Kalex) e il tedesco Marcel Schrotter, anche lui in sella alla Kalex. Cadute invece in curva 3 per lo spagnolo Raul Fernandez del team Red Bull Ktm Ajo, per Augusto Fernandez e per Lorenzo Baldassari che e' stato portato al centro medico per un check-up.

Pedro Acosta trionfa in Moto3. Il pilota spagnolo della Ktm vince davanti al giapponese Kaito Toba (Ktm) e Dennis Foggia (Honda) che precede Jeremy Alcoba (Honda) vista la penalizzazione di quest'ultimo.

Proprio Acosta rimane per distacco il leader del Mondiale. Quinta e ottava posizione per gli altri italiani, Andrea Migno (Honda) e Niccolò Antonelli (Ktm). Tante la cadute durante la gara sul circuito del Sachsenring, ma senza grandi conseguenze fisiche: hanno dovuto dire addio alle speranze per un buon piazzamento il poleman ceco Filip Salac (Honda), l'argentino Gabriel Rodrigo (Honda), gli spagnoli Jaume Masia (Ktm) e Adrian Fernandez (Husqvarna), Stefano Nepa (Ktm) e Romano Fenati (Husqvarna). 
Marco Bezzecchi esulta sul podioMarco Bezzecchi esulta sul podio

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori