Calcio

Italia ko 1-0 nel test contro l'Under 20

Sgambata in famiglia per gli Azzurri che non hanno preso parte all'amichevole di ieri sera contro la Repubblica Ceca, decide Cangiano
Amichevole in famiglia per la Nazionale di Roberto Mancini contro l'Under 20 di Bollini. Gli azzurri che non sono scesi in campo contro la Repubblica Ceca sono stati sconfitti 1-0 per effetto del gol di Cangiano. La partitella si è svolta in due tempi da 25 minuti circa.

Il c.t. azzurro Roberto Mancini ha schierato dal 1' un 4-3-3 che ha visto Meret in porta, difesa con da destra a sinistra Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi ed Emerson, Cristante in regia, Pellegrini e Pessina interni, quindi il tridente offensivo formato da Chiesa, Belotti e Bernardeschi.

Schierati invece con l'Under 20 guidata da Alberto Bollini, Sirigu in porta, Toloi in difesa e Raspadori in attacco. Nella ripresa Sirigu, Raspadori e Toloi sono stati schierati con la Nazionale maggiore, mentre Meret, Emerson e Chiesa hanno giocato con l'Under 20.

Oltre ai titolari della sfida di ieri sera contro la Repubblica Ceca, non hanno partecipato al test di questa mattina l'infortunato Verratti, che prosegue il suo lavoro di recupero personalizzato, e Sensi ancora a Coverciano nonostante l'affaticamento agli adduttori rimediato nel corso dell'allenamento di giovedì scorso metta a forte rischio il suo Europeo. Se non dovesse farcela prenderà il suo posto Pessina.

Spettatori dell'amichevole di questa mattina anche il responsabile delle nazionali azzurre giovanili, Maurizio Viscidi, e il tecnico dell'Under 21 dell'Italia, Paolo Nicolato.

Gli azzurri usufruiranno dopo il pranzo insieme, di alcune ore di libertà, ritrovandosi entro le 22 di domani ancora una volta al Centro tecnico di Coverciano dove da lunedì prossimo riprenderà la preparazione in vista del debutto agli Europei.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio