Calcio

Chiellini: "Pronti per partire alla grande"

Il capitano azzurro alla vigilia dell'esordio all'Europeo: "Arriviamo nelle migliori condizioni, ci vorrà anche un pizzico di follia"
"La risposta definitiva ce la darà il campo, ma noi arriviamo nelle migliori condizioni possibili, con tanta fiducia ed entusiasmo, consapevoli delle difficoltà' che ci saranno nella partita di domani e in un torneo come questo dove ci sarà grande equilibrio, sappiamo che sarà difficile ma siamo pronti per partire alla grande". Cosi' il capitano della Nazionale, Giorgio Chiellini, alla vigilia di Italia-Turchia, prima partita di Euro2020.

"Non vediamo l'ora, addirittura abbiamo  aspettato un anno in più: ma da oggi si comincia a respirare  un'adrenalina diversa. Dobbiamo viverla con serenità, voglia ed  entusiasmo, consapevoli delle difficoltà ma con grande fiducia: poi le cose verranno da sole. Ora non resta che andare in campo".

"Pellegrini? A un giorno dall'inizio è brutto lasciare, ci mancherà ma resterà sempre dentro questo gruppo perché siamo più dei 26 che siamo  qua, siamo tutti quelli che in questi anni sono stati con noi durante  le qualificazioni",

"La Turchia è una quadra pericolosa, con la nazionale i suoi giocatori  hanno un sentimento che li porta a fare anche meglio rispetto a quando giocano con i club. Il pubblico ci darà però la carica in più"

"Iniziamo noi, ci saranno più incognite ma vale anche per Turchia. Sarà una grande partita, una serata piena di emozioni. Io dico che per provare a fare qualcosa in questo tipo di manifestazioni ci vorrà anche un pizzico di follia".

"La voglia di rifarci, di rivivere un torneo, da protagonisti, è tanta - sottolinea -. La sconfitta di Milano con la Svezia ci rimane dentro, non potremo mai cancellarla. Però in questi anni l'abbiamo trasformata in entusiasmo e voglia di far bene"..

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio