Calcio

La Danimarca agli ottavi con dedica a Eriksen

Russia battuta con un netto 4-1
La Danimarca ha battuto la Russia 4-1 nella terza ed ultima partita del gruppo B di Euro 2020 giocata a Copenaghen e accede agli ottavi di finale chiudendo al secondo posto nel girone alle spalle del Belgio e affronterà il Galles.

Questa vittoria è per Eriksen,
questo passaggio del turno è per Eriksen. Serviva un miracolo e la Danimarca è riuscita nell'intento. Quattro reti alla Russia e il trionfo del Belgio sulla Finlandia consegnano il secondo posto del girone B.

La formazione di Hjulmand passa il turno con soli tre punti, ma grazie a una migliore differenza reti. Damsgaard, Maehle, Christensen e Poulsen consegnano l’unica vittoria del girone alla formazione danese.

Deludente, invece la prestazione della Russia che aveva due risultati su tre per chiudere al secondo posto ma con questa disfatta lascia la competizione come quarta forza del raggruppamento. Ridotte all'osso le speranze della Finlandia che difficilmente passerà agli ottavi come migliore terza con soli tre punti.

Può gioire anche la Svizzera che, con quattro punti, è sicura di approdare agi ottavi visto che Ucraina e, appunto, Finlandia hanno collezionato soltanto una vittoria.

I risultati di oggi regalano, infatti, ad altre quattro nazionali l'aritmetica certezza di un posto agli ottavi: si tratta di Svizzera, Francia, Inghilterra e Repubblica Ceca.

Gli elvetici hanno chiuso il girone A a quota 4 punti, facendo quindi meglio di Ucraina e Finlandia (3 punti) e garantendosi uno dei 4 pass a disposizione per le migliori terze classificate.

Stessa certezza per la Francia, che andrebbe avanti (troverebbe una fra Olanda e Belgio) anche se dovesse perdere all'ultima giornata col Portogallo nel gruppo F.

Qualificate anche Inghilterra e Repubblica Ceca, entrambe a quota 4, che si affronteranno domani sera a Wembley nel gruppo D: chi dovesse uscire sconfitta potrebbe comunque consolarsi col passaggio del turno.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio