Calcio

Il bilancio di CR7: "Ho raggiunto i miei obiettivi"

"Niente è paragonabile alla sensazione di sapere di aver lasciato il segno nei Paesi in cui ho giocato"
"La vita e la carriera di ogni top player sono fatte di alti e bassi. Anno dopo anno affrontiamo squadre fantastiche, con giocatori straordinari e obiettivi ambiziosi, quindi dobbiamo sempre dare il massimo per mantenerci a livelli di eccellenza".

Con un lungo post su Instagram, Cristiano Ronaldo prova a tracciare un primo bilancio della stagione della sua Juventus.

"Quest'anno non siamo riusciti a vincere la Serie A, complimenti all'Inter per il meritatissimo titolo - scrive il fuoriclasse portoghese - Devo comunque dare valore a tutto quello che abbiamo realizzato in questa stagione alla Juventus, sia in termini collettivi che individuali. La Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e il trofeo di capocannoniere della Serie A mi riempiono di felicita', soprattutto per le difficolta' che portano con se', in un Paese dove nulla e' facile da vincere. Con questi traguardi ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato sin dal primo giorno in cui sono arrivato in Italia: vincere il Campionato, la Coppa e la Supercoppa, ma anche essere miglior giocatore e capocannoniere in questo grande paese calcistico pieno di giocatori straordinari, club giganti e una cultura calcistica molto radicata".

CR7 va poi sul personale: "Ho gia' detto che non inseguo i record, i record mi inseguono. Per chi non capisce cosa intendo, e' molto semplice: il calcio e' un gioco collettivo, ma e' attraverso il superamento individuale che aiutiamo le nostre squadre a raggiungere i loro obiettivi. E' andare sempre alla ricerca di sempre di piu' sul campo, lavorando sempre di piu' fuori dal campo, che i record alla fine emergono e i titoli collettivi diventano inevitabili, alcuni sono la naturale conseguenza dell'altro".

La punta bianconera ricorda poi tutti i suoi trofei in Inghilterra, Spagna e Italia per arrivare ad una conclusione: "Niente e' paragonabile alla sensazione di sapere di aver lasciato il segno nei Paesi in cui ho giocato e di aver dato gioia ai tifosi dei club che rappresentavo. Questo e' cio' per cui lavoro, questo e' cio' che mi commuove ed e' cio' per cui continuero' sempre a inseguire fino all'ultimo giorno. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio! Restiamo uniti!".

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio