Calcio

Playoff Serie B: tris Cittadella al Monza

Nella semifinale di andata i veneti ipotecano il passaggio con una tripletta di Baldini
Una tripletta di Baldini spiana la strada al Cittadella verso la finale dei play-off di serie B.

La squadra di Venturato batte 3-0 il Monza nella semifinale d'andata e guarda con fiducia al match di ritorno in programma giovedi'.  Venturato puo' disporre di tutti gli effettivi con l'unica assenza ormai cronica di Benedetti. Brocchi lascia Balotelli in panchina e gioca con l'ex di turno Diaw che nell'ultima di campionato si e' sbloccato.

E proprio lui mette in rete al 10' su mischia in area, ma Ayroldi vede un'irregolarita e annulla. Tre minuti dopo, pero', sono i granata a sbloccare il risultato in maniera regolare con una deviazione sotto porta di Baldini su cross perfetto di Vita. Adesso i granata giocano bene in palleggio e pressing nella meta' campo avversaria.

I brianzoli non ci stanno e si rendono minacciosi in fase di rimessa. Al 22' Baldini si ripete con una prodezza. Il lancio e' addirittura del portiere Kastrati che trova la punta al limite dell'area: aggancio delizioso, dribbling secco e diagonale nell'angolo. Monza frastornato, mai si sarebbe aspettato un avvio cosi'.

Nel riorganizzarsi, gli uomini di Brocchi trovano una punizione dal limite e con Frattesi costringono Kastrati alla respinta. Ma anche i granata sanno tirare da fuori, vedi il bolide di Donnarumma da trenta metri con Di Gregorio che si tuffa e devia. Ci prova Carlos Augusto ma l'estremo granata e' sempre attento.

Il primo a farsi vivo nella ripresa e' Sampirisi che ci prova di sinistro dal limite ma Kastrati e' attento. A dirigere il gioco e' sempre il Cittadella che mette sotto pressione l'avversario. Ne scaturiscono varie opportunita'. La vera occasione il Monza c'e' l'ha con Danny Mota che di testa costringe il portiere granata al miracolo e poi Frattesi spara alto. Il finale si fa rovente.

Gli ospiti vogliono il gol della speranza, i padroni di casa vogliono arrotondare. A 5' dalla fine apoteosi per Baldini che realizza la tripletta. E adesso per il Monza si fa dura, mentre il Cittadella sogna.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio