Calcio

Palyoff Serie B

Cittadella e Venezia in semifinale

Battute Brescia e Chievo. Affronteranno rispettivamente Monza e Lecce
Il Cittadella e' in semifinale play-off di serie B.

Nel match che ha messo di fronte la 6ª e 7ª classificata valido per i preliminari, la formazione di Venturato si e' imposta 1-0 sul Brescia.
Decisiva la rete di Proia al 40' del primo tempo. Adesso i veneti affronteranno il Monza: andata lunedi', ritorno giovedi' prossimi.

In semifinale anche il Venezia che vince 3-2 al Penzo contro il Chievo ai supplementari. A passare in vantaggio al 5' erano stati i padroni di casa con Aramu, ma il Var annulla per fuorigioco e qualche minuto dopo un mani in area di Taugourdeau viene sanzionato col rigore: sul dischetto va Garritano (9') che non sbaglia.

Al 15' della ripresa, pero', i lagunari trovano il pari grazie all'autorete di Bertagnoli e si va cosi' ai supplementari. Il Chievo si riporta avanti, ancora su rigore stavolta trasformato da Mogos, ma Maleh la pareggia e Johnsen sigla il 3-2 che chiude i conti, con Forte che nel recupero puo' anche permettersi di farsi parare un rigore. Saranno i lagunari, dunque, a sfidare il Lecce: primo round lunedi' al Penzo, giovedi' 20 il ritorno al Via del Mare.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio