Calcio

Calciomercato

Ufficiale: Neymar rinnova col Psg fino al 2025

Il numero 10 del Psg è entrato nella top ten della storia del club
Credits © Getty Neymar
Neymar
Neymar ha rinnovato il sui contratto con  il Paris Saint-German fino al 2025.

Lo ha annunciato il club francese. "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Neymar da Silva  Santos Junior ha firmato un'estensione del contratto per altre tre  stagioni fino al 30 giugno 2025".       

Da quando è arrivato nel club nel 2017, il nazionale brasiliano (103  presenze, 64 gol) si è ritagliato un posto tra le leggende del club  del Paris Saint-Germain. Con 85 gol e 51 assist nelle sue 112 partite  con il club, il numero 10 del Psg è entrato nella top ten della storia del club.       

Neymar Jr ha vinto finora 9 trofei con il Psg: tre titoli della Ligue  1 (2018, 2019 e 2020), due Coupes de France (2018 e 2020), due Coupes  de la Ligue (2018 e 2020) e due Trophées des Champions (2018 e 2020). 

L'attaccante ha anche svolto un ruolo chiave nella corsa del Paris  Saint-Germain alla prima finale di Champions League del club nel 2020, l'anno del 50 ° anniversario del club.

"Sono davvero contento di continuare la mia avventura al Paris Saint-Germain - ha dichiarato Neymar -. Sono molto felice a Parigi, orgoglioso di far parte di questa rosa, di lavorare con questi giocatori, con un grande allenatore e di far parte della storia di questo club. Credo in questo grande progetto e in questo club sono cresciuto come uomo e come calciatore. Sono molto felice di prolungare il mio contratto e spero di vincere molti altri trofei qui".

La stessa cosa che, ovviamente, si augura anche il presidente Nasser Al-Khelaïfi. "La chiave del nostro ambizioso progetto per far crescere il PSG e' il cuore, il talento e la dedizione dei nostri giocatori - le sue parole -. Sono orgoglioso che Neymar Jr abbia rinnovato il suo impegno per la famiglia del PSG fino al 2025 e so che continuera' a deliziare i fan".

"Siamo molto felici di vederlo continuare come parte del nostro progetto e di averlo al nostro fianco per molti anni a venire", ha aggiunto il presidente del club. Dunque niente ritorno al Barcellona per Neymar che, in un'intervista sl sito del club ha rivelato il suo desiderio: "Vincere titoli, ma soprattutto realizzare il nostro sogno piu' grande che e' la Champions League. Sono felice di restare al club, di far parte della sua storia e di prolungare il mio contratto. Ho scelto di restare qui semplicemente perche' sono felice a Parigi. E' una gioia di far parte di questo gruppo, di questa squadra, del Paris Saint-Germain".

"In 4 anni sono cambiato molto, ho imparato tanto. Sono successe anche cose che non sarebbero dovute accadere. Abbiamo avuto litigi, momenti tristi, ma l'evoluzione all'interno del club e' stata grandiosa. Sono felice e orgoglioso di far parte della storia del Paris Saint-Germain, qui penso di essere migliorato come persona e anche come giocatore". Si torna sulla Champions: l'anno scorso sconfitta in finale, quest'anno in semifinale. "Il mio obiettivo, quando sono arrivato, era quello di portare il Psg ai vertici d'Europa, ci siamo riusciti ora bisogna vincere".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio