Calcio

Juventus

Pirlo: "Qualcosa non ha funzionato"

"Sconfitta difficile da spiegare, mi prendo tutte le responsabilità"
"Non sto pensando di farmi da parte, ho intrapreso questo lavoro con grande entusiasmo. Vado avanti, sono a disposizione della societa'. Sapevo di avere delle difficolta' davanti, penso di poter fare meglio e di poter uscirne. Mancano tre partite, faro' il mio lavoro finche' consentito. Se non sono riuscito a tirar fuori il meglio e' colpa mia, dovevo fare meglio. Mi prendo le mie responsabilita'".

Lo ha detto l'allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, al termine della rovinosa sconfitta interna contro il Milan (per 3-0) in quello che era uno spareggio per l'accesso alla prossima Champions League.

"Ieri avevo visto bene la squadra, mi sembrava convinta di poter fare una grande partita. Purtroppo, non e' stato cosi': pian piano, con gli episodi, la partita e' cambiata. Ci siamo disuniti e il risultato finale e' diventato questo. Difficile spiegare adesso perche', quando si perde una gara cosi' importante per 0-3 tante cose non hanno funzionato", ha aggiunto il tecnico della Juve.

Il progetto targato Pirlo rischia di naufragare dopo appena una stagione: "Poche cose sono andate bene in questa stagione. In testa pensavo di avere un progetto diverso, credevo di avere una squadra diversa a disposizione. Ho dovuto adattarmi e un piano ben definito non si e' piu' visto. Con certi tipi di giocatori mettere in atto certe idee e' difficile", ha precisato l'allenatore bresciano, che ha sottolineato pero' come squadra e societa' non abbiano mai "remato contro".

"Ho chiesto ai giocatori di tirar fuori l'orgoglio visto che si indossa una maglia importante. Queste prestazioni non possono succedere. I ragazzi, comunque, mi hanno sempre seguito, ho sempre avuto grande fiducia da parte loro. La societa' mi e' sempre stata vicina, sono successe cose extra campo ma non hanno intaccato lo spogliatoio, se non abbiamo fatto bene sul campo e' colpa nostra e mia in particolare che sono a capo della squadra", ha concluso Pirlo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio