Calcio

La Juve piega il Sassuolo 3-1

I bianconeri espugnano il Mapei con i gol di Rabiot, Ronaldo e Dybala. Inutile la rete di Raspadori
Dopo il ko dello Stadium contro  il Milan la Juventus rialza la testa e va a vincere 3-1 a Reggio  Emilia contro il Sassuolo mantenendo vive le speranze per un posto in  Champions League. Dopo un rigore per gli emiliani di Berardi parato da Buffon, i bianconeri passano in vantaggio al 28' con Rabiot, allo  scadere il raddoppio di Ronaldo. Nella ripresa Raspadori accorcia le  distanze al 59'. Passano 6 minuti e Dybala cala il tris bianconero. La classifica vede la squadra di Pirlo salire a 72 punti, uno in meno del Napoli quarto. Fermo a 56 il Sassuolo.

Al 3' occasione per Traore che riceve palla al limite da Tojan ma la  conclusione è alta. Insistono i neroverdi, Berardi con un paio di  finte si accentra, il tiro a giro sorvola la traversa. Al 15' rigore  per i neroverdi per un fallo di Bonucci su Raspadori, Buffon è bravo a respingere la conclusione di Berardi. Al 23' si fa vedere la Juve con  Kulusevski che entra in area dalla sinistra ma il portiere gli chiude  lo specchio della porta.

Al 28' la Juve passa in vantaggio, Rabiot avanza, finta e con un colpo da bigliardo pesca l'angolino basso dove Consigli non può arrivare.  Reagiscono gli emiliani con Traore che entra in area ma il tiro a giro è alto. Al 40' tiro al volo da fuori di Traore, Buffon è attento. Al  44' Ronaldo raddoppia, con un controllo al volo Cr7 supera un  difensore e con un sinistro incrociato beffa Consigli.

La ripresa inizia con un coast-to-coast di Chiesa con  tiro finale ribattuto dal portiere. Al 59'Locatelli serve Raspadori  che dal limite con un rasoterra supera Buffon. Reazione Juve, tiro a  giro di Chiesa, poco di poco.

Dopo un salvataggio provvidenziale di Alex Sandro che anticipa Berardi sul secondo palo la Juve in contropiede, minuto 65', segna di nuovo:  Kulusevski serve Dybala, l'argentino con un tocco sotto beffa  Consigli.

Al 77' disappunto per Ronaldo che dopo una finta si libera di  Chiriches e calcia a giro ma colpisce il palo interno con la palla che esce.

|IL TABELLINO|

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio