Motori

Binotto: "Dispiace per Leclerc, vettura nella direzione giusta"

Il team principal della Ferrari: "Nel team c'è lo spirito giusto, questo si costruisce e non è scontato"
Credits © Getty Mattia Binotto
Mattia Binotto
"Ci sono delle sensazioni contrapposte, peccato per Leclerc ma contenti per Sainz. La macchina si è comportata bene. Nella macchina di Charles si è rotto qualcosa nel mozzo sinistro, nella trasmissione tra il semiasse e la ruota, può essere slegato dall'incidente di ieri oppure una conseguenza molto strana".

Così Mattia Binotto, team principal della Ferrari dopo il Gp di Monaco.

"Potevamo guadagnare più punti e Charles se la poteva giocare. La vittoria era alla sua portata. Abbiamo avuto problemi di affidabilità. Nel team c'è lo spirito giusto, e questo si costruisce e non è scontato. C'è voglia di fare bene insieme. E' una Ferrari che può dare determinate soddisfazioni su altre piste, cercheremo di migliorare e aprire in futuro un ciclo vincente e si costruisce a piccoli passi, quello di oggi va in questa direzione", ha aggiunto.

"La squadra è stata molto unita anche l'anno scorso, la scelta di un pilota come Carlos ha amalgamato per creare un gruppo solido. Carlos è molto bravo e Charles si trova bene, ci sono ancora passi da fare. Servirà correggere gli errori. Commetterli va bene ma bisogna evitare di farli in futuro. La macchina sta crescendo, si va nella direzione giusta. Sapevamo che qui potevamo fare bene", ha concluso

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori