Altri Sport

Laporta show a Tenerife, l'azzurro è solo al comando

Il trentenne di Castellana Grotte chiude le prime 18 buche del Canary Islands Championship con un parziale di 62
Credits © ansa
A Tenerife partenza show per l'azzurro Francesco Laporta che, con un parziale chiuso in 62 (-9) firma il suo giro più basso in carriera sull'European Tour e vola in testa al Canary Islands Championship. Dopo 18 buche giocate il 30enne di Castellana Grotte (Bari), che ha realizzato 8 birdie e un eagle, inciampando in un bogey, ha un solo colpo di vantaggio sullo spagnolo Scott Fernandez, secondo con 63 (-8).

LAPORTA: "E' stata una di quelle giornata in cui tutto gira per il verso giusto, ad un certo punto ho anche pensato di poter chiudere sotto i 60 colpi ma non sono stato fortunato nelle ultime buche. Comunque sono piuttosto contento per questo inizio di gara".

Partenza convincente anche per altri due giocatori iberici, Adri Arnaus - tra i favoriti della vigilia - e Alfredo Garcia-Heredia, entrambi 3/i (64, -7) al fianco del francese Joel Stalter. Dopo Laporta il migliore tra gli azzurri è il bresciano Nino Bertasio, 38° con 68 (-3). Mentre è 74° (70, -1) il torinese Edoardo Molinari, con Andrea Pavan 93° (71, par) e protagonista di una prova dai due volti.

Prime otto buche da dimenticare per il capitolino, con un triplo bogey, un bogey e un doppio bogey. Alla nove la svolta con il primo di quattro birdie, nel mezzo anche un eagle. Deludono invece Renato Paratore e il vicentino Guido Migliozzi, appaiati al 114° posto (73, +2). E ora il secondo (di quattro) round.

A Tenerife l'Italgolf insegue la prima vittoria stagionale sull'European Tour 2021 e sogna con Laporta. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport