Calcio

La Roma cade ancora, vince la Samp 2-0

Silva e Jankto piegano i giallorossi sempre più in crisi, Dzeko sbaglia un rigore
Nuova serata da incubo per la Roma dopo il 6-2 di Manchester. Al "Ferraris" la Sampdoria batte 2-0 la squadra di Fonseca che perde altro terreno rispetto alla Lazio e vede il Sassuolo a -2 dal settimo posto. Si tratta della nona sconfitta in trasferta in questo campionato per la Roma che non ne perdeva tante dalla stagione 2011-12. Buone indicazioni invece per Ranieri che tocca quota 45 punti, migliorando con quattro giornate di anticipo il punteggio dello scorso campionato.

Primo tempo a due facce per i giallorossi di Paulo Fonseca. Nei primi 20' la Roma parte bene e sfiora il gol con Borja Mayoral che ingaggia un duello personale con Tonelli decisivo nel deviare la conclusione a rete dello spagnolo al 2' e al 14'. Ma alla mezz'ora e' la Sampdoria a prendere il sopravvento: al 34' Damsgaard scarica per l'ex Verre che col piattone da posizione centrale non trova la porta. Al 42' c'e' anche un lampo della Roma: suggerimento di Mkhitaryan per Dzeko che salta Audero ma conclude sull'esterno della rete.

Proprio quando la Roma sembra essere sul punto di reagire, la Sampdoria passa in vantaggio al 45': la conclusione vincente e' di Adrien Silva su invito di Thorsby ma l'occasione e' viziata dall'incomprensione tra il portiere Fuzato e Kumbulla in fase di impostazione.

Nella ripresa, la Roma non trova la scossa. Anzi, la Sampdoria ha l'occasione per portarsi sul 2-0 con una rapida transizione offensiva: ne approfitta Jankto che scatta alle spalle di Santon e batte Fuzato da buona posizione. Piccola reazione per la Roma al 71': Adrien Silva devia col braccio un cross di Mancini, Sacchi indica il dischetto ma Dzeko sbaglia e si ipnotizzare da Audero. Alla mezzora Ranieri si gioca le carte Ramirez e Keita. Quest'ultimo sfiora il gol al 77' con una conclusione sporcata da Smalling e deviata in tuffo da Fuzato, che evita il 3-0. Samp in festa; Roma in crisi.

|IL TABELLINO|

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio