Calcio

Festa City rimandata, il Chelsea vince a Manchester

Nell'anticipo della finale di Champions League i Blues stendono i Citizens 2-1
Credits © getty
Nell'anticipo della finale di Champions League, che disputerà a Istanbul contro il Manchester City, il Chelsea fa la voce grossa, costringendo la squadra di Pep Guardiola a rimandare la festa per la conquista del titolo in Premier. Dopo essersi imposti in FA Cup, i 'Blues' hanno vinto anche in campionato per 2-1 nella casa dei 'citizens', ossia sul terreno dell'Etihad Stadium. Un chiaro segnale in vista della finale di Champions, dove sicuramente i londinesi non partiranno battuti. Anzi.

Il Manchester City era passato in vantaggio con Sterling dopo 44' di gioco, un minuto dopo il 'cucchiaio' di Sergio Aguero dal dischetto è stato neutralizzato dal portiere ospite Mendy. Era l'occasione per chiudere il match, ma l'argentino l'ha sprecata.

Nella ripresa Rodri perde palla, Ziyech s'invola e al 18' firma il pari. Poi, due gol annullati rispettivamente a Werner e Hudson-Odoi del Chelsea, al 90' Marcos Alonso trova il modo per battere il brasiliano Ederson e chiudere il match.

La festa del Manchester City è solo rimandata alla trasferta di Newcastle, ma il punteggio di oggi induce quantomeno alla riflessione il clan 'citizens' in vista della finale di Champions.

GUARDIOLA: "E' stata una partita equilibrata, di solito giochiamo molto meglio, ma eravamo comunque in una buona posizione. Poi abbiamo concesso gol, non facendo il movimento giusto dietro e difendendo male, e nel finale hanno fatto il 2-1".

TUCHEL: "Che prestazione nella ripresa. Nel primo tempo ci siamo equilibrati anche se poi negli ultimi cinque minuti stavamo per compromettere tutto: se avessero segnato quel rigore sarebbe finita e non avremmo avuto la possibilità di rimontare. Ma sono assolutamente impressionato dalla reazione e dalla prestazione del secondo tempo, abbiamo meritato di vincere".

Risultati e classifica di Premier League |

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio