Pallacanestro

Dallas supera Brooklyn e vola in classifica

Lakers in caduta libera, sconfitti anche dai Clippers
Credits © getty Dallas Brooklyn
Dallas Brooklyn
Sono i Mavericks la sorpresa del turno di questa notte in Nba. Il team di Dallas ha infatti piegato Brooklyn, ormai ex capolista della Eastern, per 113-109 e, approfittando dell'ennesimo ko dei Lakers, vola al quinto posto in classifica a ovest, scavalcando proprio i campioni in carica.

E' stata una gara strana, in larga parte condotta dai Nets, fra i quali Kyrie Irving ha firmato un personale di ben 45 punti. Ma alla fine hanno prevalso i Mavericks grazie anche a una ennesima gran serata di Luka Doncic (24 punti, 10 rimbalzi e 8 assist). Per i Nets è la quarta sconfitta consecutiva, che vale la perdita del primo posto, nel quale ormai si sono stabilmente reinsediati i Sixers di Philadelphia.

Continua la caduta libera dei Lakers, stanotte battuti nel derby dai Clippers con il punteggio di 118-94. Era la partita più attesa di questo turno, soprattutto per verificare la condizione dei campioni in carica, ancora privi del loro fuoriclasse Lebron James, e sempre più lontani dalle posizioni che contano. Il ko di questa notte (il settimo nelle ultime nove partite) significa un altro passo indietro in classifica, insieme con Portland al sesto posto.

In chiave playoff, si annuncia un finale di stagione molto serrato, perché sia a est che a ovest ci sono tante squadre racchiuse in pochissimi punti. E' stata una buona serata per Golden State che ha battuto Oklahoma 118-97 ed è risalita all'ottavo posto a ovest, ultimo utile per proseguire la stagione.

Passo indietro invece di Memphis, battuta a sorpresa da Detroit, fanalino di coda, per 111-97 e scivolata al nono posto, proprio alle spalle dei Warriors.

Serata negativa anche per gli Hornets, battuti per 120-90 dai Bulls, e quasi raggiunti in classifica (a est) all'ottavo posto da Indiana, che ha invece vinto la sfida con Atlanta per 133-126; buona prova di Danilo Gallinari, per lui un personale di 15 punti.

Appaiata a Indiana segue anche Washington, che ha battuto i Raptors per 131-129. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro