Pallavolo

Volley

Play-off scudetto: Civitanova in finale

Battuta Trento 3-0 in gara 4. Ora la sfida a Perugia per il titolo
Lube Civitanova raggiunge Perugia nella finale play-off di Superlega.

I marchigiani chiudono i conti contro Trento in gara-4 grazie alla vittoria in trasferta per 0-3 (19-25, 23-25, 23-25) e si giocheranno il tricolore per la terza volta consecutiva contro la Sir Perugia: la serie iniziera' al PalaBarton mercoledi' 14 aprile.

Deciso l'avvio dei cucinieri alla BLM Group Arena nel primo parziale, messo in ghiaccio con l'allungo sul 5-14 e controllato con una nuova accelerata dopo il tentativo di rimonta dell'Itas sul 16-19.

Giannelli e compagni cercano di riportarsi in carreggiata in un fondamentale secondo set, il 9-4 illude Trento ma il sestetto di Blengini ricuce lo strappo e nel finale e' il servizio a fare la differenza.

La Lube mette la freccia con l'ace di Juantorena sul 19-18, poi quello di Yant per il 23-21 e il nuovo lampo del capitano dei marchigiani con un diagonale vincente che vale il 25-23.

Trento ci prova sino all'ultimo ma sul 22-20 e' la qualita' di Simon a essere decisiva, prima con i primi tempi e poi con i due servizi che trascinano la Lube all'atto conclusivo del campionato, il quarto consecutivo e il settimo della sua storia.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo