Varie

Garavaglia nomina Di Centa consigliere sport e montagna

L'ex azzurra di fondo: "Ringrazio il ministro, orgogliosa e felice"
Credits © Italpress Manuela Di Centa
Manuela Di Centa
Il Ministro del turismo, Massimo Garavaglia ha incaricato l'olimpionica e membro onorario Cio, Manuela Di Centa come consigliere del Ministro per le materie turistiche di Sport e Montagna.

"Ringrazio il ministro, sono orgogliosissima e felice". Queste le prime parole dell'ex campionessa del fondo azzurro, accompagnate dal suo sorriso raggiante. La Di Centa ha poi aggiunto: 

"Sono questi due canali di attrazione assai specifici; due ambiti e ambienti che mi appartengono. Lo sport in particolare è un veicolo universale per entrare nelle emozioni di tutti. Il mio impegno è far sì che i grandi eventi sportivi saranno messi a sistema assieme a tutto ciò che l'Italia riuscirà ad organizzare non solo in chiave agonistica ma specialmente in chiave turistica. Guardiamo lontano perché il turismo è una leva strategica per il Paese Italia e verso la diffusione di quella 'Outdoor Education' che fa fatica a prendere quota nel Bel Paese".

"Abbiamo bisogno di mettere in campo tutte le forze che possediamo, in particolare dopo questa pandemia che sta accelerando importanti e radicali processi sociali. Occorre adesso dimostrare che siamo davvero capaci di attrarre 'visitors' nel paese più bello del mondo, verso un turismo sostenibile, che intercetti nuove tipologie di viaggiatori - ha concluso Di Centa - generando un benessere diffuso nelle diverse destinazioni".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Varie