Calcio

La Lazio affonda il Milan

Finisce 3-0 all'Olimpico, biancocelesti trascinati da una doppietta di Correa e dal sigillo di Immobile
La Lazio si lascia alle spalle la 'manita' incassta giovedì dal Napoli e si riscatta battendo 3-0 il  Milan tra le mura amiche dell'Olimpico centrando il sesto successo nelle ultime sette partite.

Tre punti che fanno rientrare i  biancocelesti nella corsa a un posto per la prossima Champions League. I capitolini salgono a quota 61, 5 punti in meno di Juventus, Napoli e dei rossoneri appaiati al terzo posto, con una partita ancora da recuperare. A decidere il match la doppietta di Correa, a segno in avvio delle due frazioni e il gol di Immobile nei minuti finali della  partita.       

Inizio vibrante del match. Già al 1' azione travolgente del Milan alla prima palla giocata, bello scambio tra Mandzukic e Calhanoglu con  conclusione di quest'ultimo, Reina respinge in tuffo in angolo. Al 2'  passa la Lazio: sul capovolgimento di fronte, azione tutta in verticale dei biancocelesti con Immobile che serve Correa, l'argentino punta Donnarumma, lo dribbla e deposita in rete.

Al 5' padroni di casa pericolosissimi e vicini al raddoppio, ancora Correa con un pallone in area calciato a colpo sicuro e gran risposta di Donnarumma. Al 24'  ancora i ragazzi di Inzaghi in attacco dopo un pallone recuperato su  Theo Hernandez, palla da Milinkovic a Correa che sposta il pallone e  calcia, tiro fuori di poco.       

Dopo le difficoltà iniziali i rossoneri crescono con il passare dei  minuti e alla mezz'ora ci prova Rebic che si libera al limite e prova  un destro a giro che finisce oltre la traversa. Poco dopo altra  occasione per gli ospiti: Saelemaekers serve un pallone d'oro a  Calhanoglu che ha un primo controllo difettoso e poi riesce a calciare ma Reina ci mette una mano.

Al 40' il Milan si distende bene da  sinistra con palla a Rebic che premia sullo scarico Theo Hernandez, la conclusione di prima intenzione del francese termina di poco alta. Al  43' Orsato annulla, dopo aver rivisto l'azione al Var, il raddoppio  della Lazio segnato da Lazzari per fuorigioco proprio dell'ex Spal.

Dopo 6 minuti della ripresa arriva il raddoppio della Lazio ancora con Correa. L'argentino interviene su Calhanoglu, gli ruba palla, si invola verso Donnarumma e lo batte con un diagonale di  destro per la sua doppietta personale. Lungo check del Var per un possibile fallo sul turco a inizio azione, Orsato va a rivedere tutto ma poi conferma la decisione. Il Milan accusa il colpo e la Lazio vola negli spazi, ancora Correa ci prova in diagonale ma Donnarumma si allunga e devia in angolo all'11'.       

La squadra di Pioli prova ad attaccare ma con scarsa lucidità. Al 20'  il neo entrato Leao serve Calabria che ci prova da fuori area con un  diagonale ma trova una deviazione. Qualche minuto più tardi buon pallone di Rebic per Calhanoglu che calcia al volo, il tiro viene  deviato in angolo. Alla mezz'ora tentativo di Tomori con un colpo di testa parato da Reina. Al 35' Lazio vicina a chiudere il match con Immobile che va in profondità e si presenta a tu per tu con Donnarumma, pallonetto e palla sul palo.       

Al 40' tornano a farsi vedere gli ospiti con Tonali che raccoglie un  pallone al limite dell'area e lascia partire una conclusione che sfiora il palo. Due minuti dopo la Lazio colpisce ancora con Immobile che questa volta non sbaglia e in diagonale batte Donnarumma per il 3-0 che manda i titoli di coda dell'incontro.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio