Calcio

Taremi non basta al Porto, Chelsea in semifinale

Vittoria dei portoghesi nel recupero, ma il 2-0 dell'andata regala il passaggio ai Blues
Credits © Getty Chelsea - Porto
Chelsea - Porto
Non riesce l'impresa al Porto, sconfitto 2-0 all'andata, e a festeggiare al triplice fischio e' il Chelsea che si regala l'accesso alla semifinale di Champions League nonostante la sconfitta per 1-0 firmato Taremi nel finale nella gara di ritorno dei quarti giocata al Ramo'n Sanchez-Pizjuan di Siviglia.

A regalare la prima emozione del match ci pensa Mendy che sbaglia l'appoggio servendo Corona, ma a metterci una pezza ci pensa Jorginho che devia in angolo salvando sia il risultato sia il portiere da un grossolano errore che avrebbe riaperto la qualificazione.

Il match e' vivo, i portoghesi cercano il gol che darebbe nuova linfa alle speranze di rimonta mentre il Chelsea tenta soprattutto di ripartire in contropiede accettando di buon grado i duelli fisici in mezzo al campo. Corona si conferma il piu' pericoloso del Porto quando, pescato da un lancio di Mbemba, sposta Chilwell e calcia con il destro non trovando pero' lo specchio della porta.

Nella ripresa e' il Porto a premere sull'acceleratore, ma l'occasione migliore capita al Chelsea con il contropiede orchestrato da Pulisic che serve Chilwell e va a chiudere lo scambio in area di rigore ciccando pero' il pallone al limite dell'area piccola graziando Marchesin.

Conceicao prova il tutto per tutto gettando nella mischia Taremi e proprio il nuovo entrato avrebbe l'occasione giusta per sbloccare il match, ma Mendy gli dice di no bloccando a terra il suo colpo di testa.

Il Porto tenta fino all'ultimo istante di riaprire il match, ma ci riesce solo quando e' troppo tardi con la spettacolare rovesciata di Taremi che centra il sette lasciando di sasso Mendy al 4' di recupero.

Nonostante il gol subito nel finale, pero', in semifinale vanno gli uomini di Tuchel che si candidano al ruolo di outsider di lusso mentre il Porto saluta la competizione.

Il tabellino |

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio