Calcio

Pioli: "Mancano nove partite? Conta solo la prossima"

"Mandzukic sfortunato ma può dare soddisfazioni da qui a fine stagione"
"Conta esclusivamente la partita di domani. Non mi piace il concetto del 'mancano 9 partite'. Conta la partita di domani, contro il Parma, e dovremo giocare sicuramente meglio dell'ultima sfida"
Lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Parma.

L'allenatore rossonero annuncia che Calabria potrebbe iniziare a lavorare con il gruppo già dalla prossima settimana.
Già recuperato invece Mario Mandzukic: "E' stato molto sfortunato ma è un grande giocatore e un grande uomo. A livello fisico non può essere ancora al 100% ma a livello mentale, di personalità, forza è un giocatore che ci può dare soddisfazioni da qui alla fine".

Sulla possibilità di restare sulla panchina rossonera. 
"Restare al Milan? Sto bene qua, con il club, con la proprietà. C'è grande sintonia con l'area tecnica. Vogliamo riportare il Milan nella normalità ed è l'Europa che conta, stiamo lavorando insieme per questo obiettivo. Sentirmi bene mi aiuta a migliorare i giocatori"

Il focus al Milan è il ritorno in Champions League e c'è massima concentrazione anche tra i giocatori che sono al centro di lunghe trattative per il rinnovo, Calhanoglu e in particolare Donnarumma. "Io vedo tutti i miei giocatori molto sereni e concentrati. E' normale - spiega Pioli - che quando ci sono delle trattative bisogna aspettare il risultato finale, ma all'interno del gruppo pensiamo tutti a una sola cosa: vincere la partita di domani".

 "Non abbiamo mai parlato di scudetto, lo avete fatto voi. Noi siamo concentrati sul campo. Le parole se le portano il vento"
Ora per il Milan la speranza è "mantenere la media punti tenuta finora" per così chiudere la stagione "a 80 punti che ci permetterebbe di arrivare tra le prime quattro in classifica".

E sul recente dibattito sull'importanza di vincere giocando bene, Pioli è pragmatico: "Ogni squadra ha la sua identità. La cosa più importante è giocare un calcio che si adatti alle caratteristiche della squadra. Cerchiamo di giocare bene per arrivare alla vittoria che è la cosa principale e ognuno ci arriva come meglio crede. So che i miei giocatori si sentono bene con il nostro modo di giocare". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio