Calcio

Tris Sassuolo, Fiorentina ko

Bonaventura illude i gigliati, nel secondo tempo la rimonta neroverde con la doppietta di Berardi dal dischetto e il gol di Maxime Lopez
Il Sassuolo supera in rimonta la Fiorentina 3-1 al Mapei Stadium grazie all'ingresso decisivo di Domenico Berardi che firma una doppietta in 3 minuti dal dischetto, 57' e 60', e Maxime Lopez, 75', che ribaltano il gol del primo tempo di Giacomo Bonaventura al 31'.

In classifica la squadra neroverde sale a 46  punti, fermi a 30 i toscani. La doppietta di oggi porta Berardi a quota 101 gol in Serie A.

Parte bene la squadra ospite, al 7' è Castrovilli a impegnare Consigli. Dieci minuti più tardi è Biraghi a trovare spazio sulla sinistra, il diagonale viene respinto dal portiere, la sfera è  sui piedi di Ribery che spreca calciando tra le braccia di Consigli.       

Al 22' la reazione neroverde con un tiro a giro di Traore, Dragowski si salva coi pugni. Al 24' su corner Caceres, il portiere degli  emiliani blocca. Al 31' ripartenza viola con Ribery che al limite  serve Bonaventura, l'ex Milan si porta la palla sul sinistro e con un tiro potente beffa Consigli con un tiro sotto la traversa.       

La reazione del Sassuolo arriva al 38' quando Traore entra in area e tenta un tiro-cross con la sfera che attraversa l'area senza trovare la deviazione vincente. Un minuto dopo rasoterra di Djuricic dal limite, palla a lato. Al 43' grande azione di Castrovilli che si  accentra e dal limite lascia partire una sassata che si stampa sul palo.

La ripresa vede al 57' un rigore per il Sassuolo per un  netto atterramento di Dragowski su Berardi servito in verticale da  Obiang. Dagli 11 metri l'attaccante neroverde insacca sotto la traversa, centesimo gol in Serie A per lui. Dopo 3 minuti nuovo penalty per il Sassuolo per un fallo di Pezzella su Raspadori. Ancora Berardi dal dischetto, portiere spiazzato e gol numero 101.       

Al 71' punizione dal limite per il Sassuolo, la parabola di Berardi sorvola la traversa. La reazione della Fiorentina è un tiro alto da  fuori area di Eysseric. Al 75' arriva la terza rete degli emiliani con Maxime Lopez che lascia partire un rasoterra a fil di palo imparabile  per il portiere.       

All'84' occasione sciupata da Berardi che tutto solo davanti al  portiere sbaglia l'impatto di testa su cross di Kyriakopoulos mancando l'occasione per realizzare una tripletta. Sul fronte opposto  intervento provvidenziale di Chiriches che toglie all'ultimo la palla  a Vlahovic lanciato a rete.

Nel recupero il difensore rumeno è ancora  attento nell'anticipare Vlahovic. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro  fischia la fine delle ostilità.

Il tabellino |

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio