Pallavolo

Perugia ko 3-1, Civitanova vince gara-1

I ragazzi di coach Blengini vincono in trasferta e si portano sull'1-0, domenica si torna in campo
Civitanova vince gara 1 della Finale Scudetto. La formazione di coach Blengini fa saltare subito il fattore campo e viola il PalaBarton superando in quattro set la Sir Safety Conad Perugia.

Due set sul filo dell'equilibrio, poi gli ospiti prendono in mano il match attaccando meglio (55% contro 45%) ed in generale con una fase break migliore. Perugia resta in corsa tenendosi con il servizio (6 ace contro 3) e ricevendo con buone percentuali (60% di positiva), ma risultando nei momenti importanti troppo fallosa.

Se il miglior realizzatore della partita è un sontuoso Simon (21 punti con il 77% in primo tempo), l'Mvp se lo prende Juantorena che ne mette 15 giocando una gara a tutto campo e risultando letale quando il pallone scotta. Doppia cifra in casa Lube anche per Leal (18) e Rychlicki (13).

Nella metà campo perugina 17 per Leon, buona prova della coppia centrale Russo-Solè (15 palloni vincenti in due) e nota di merito per un Colaci che tiene alla grande in seconda linea, sia in ricezione (59% di positiva) che in difesa.

SOLE':“La Lube ha vinto con merito senza dubbio. Sono chiaramente dispiaciuto, ma devo anche dire che siamo stati lì vicini per gran parte della partita con la sensazione di non aver giocato così bene e di essere stati troppo fallosi. È ovvio che per gara 2 questa cosa dobbiamo migliorarla”. 

SIMON: "Abbiamo giocato una buona partita, lavorando bene in difesa. La mia prova in attacco? Ho giocato un buon match, spero di continuare così nella serie. Gara 2? Sarà un’altra battaglia. Dobbiamo stare concentrati, non abbiamo vinto niente, è ancora lunga. Per conquistare lo Scudetto dobbiamo vincere altre due gare e sarà difficilissimo”.

La serie si sposta ora a Civitanova per gara 2 in programma domenica alle ore 18:00, diretta su RaiSport+HD.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo