Calcio

Mahrez-Foden, il City vince ancora e vola in semifinale

Bellingham illude il Borussia Dortmund, poi la rimonta dei Citizen che vincono 2-1 e trovano il Psg
Credits © getty
Il City supera ancora una volta 2-1 il Borussia Dortmund ed elimina i tedeschi ai quarti di finale di Champions League. Ancora una volta nel segno di Foden, il Manchester vince anche in terra tedesca dopo l'illusorio vantaggio dei padroni di casa.

Primo tempo spettacolare con le due squadre che si affrontano a viso aperto regalando azioni manovrate e colpi di classe. Ma per sbloccare la gara serve una respinta difensiva catturata dal giovane Bellingham. E' il classe 2003 del Dortmund, al 15', a segnare la rete dell'1-0 con un bel piazzato col destro dopo il tiro di Dahoud ribattuto dalla difesa inglese: rapidità di esecuzione micidiale che sorprende Ederson in un batteer d'occhio con il portiere del City che si tuffa ma non può nulla.

Il Manchester, però, non ci sta e dieci minuti più tardi va vicino al pareggio con un bolide di De Bruyne che si stampa sulla traversa. Poi è ancora Bellingham protagonista, a salvando i suoi ribattendo il tiro a botta sicura di Mahrez alla mezz'ora, mentre al 38' Hitz blocca quasi sulla linea il tentativo di testa di Zinchenko.

Il pari è soltanto rimandato all'inizio della ripresa quando Emre Can tocca il pallone col braccio regalando il rigore agli avversari. Dal dischetto si presenta Mahrez che con grande freddezza non sbaglia e fa 1-1.

Al 75' il City trova il  sorpasso con una vera e propria bomba di Foden da fuori area che colpisce la parte interna del palo e termina in fondo al sacco con Hitz non esente da colpe. Una vittoria di forza, pienamente meritata, che proietta i ragazzi di Guardiola in semifinale contro il Paris Saint-Germain dei fenomeni Mbappè e Neymar. 

Il tabellino |

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio