Altri Sport

Coni: elezioni, definite le candidature del presidente e della giunta

Quattro i candidati alla presidenza tra cui Franco Chimenti della federgolf
Credits © gettyimages
Quattro candidati alla presidenza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il quadriennio 2021-2025 e trenta candidati (per 13 posti in diverse quote) per entrare in Giunta nazionale, Alle ore 14 odierne e' scaduto il termine per presentare le candidature in vista del Consiglio Nazionale elettivo del 13 maggio che si terra' a Milano presso il 'Tennis Club Alberto Bonacossa".

Hanno inoltrato la candidatura a presidente del Coni, in ordine alfabetico, Antonella Bellutti (bi-campionessa olimpica di ciclismo su pista), Franco Chimenti (presidente della Federgolf), Renato Di Rocco (fino al febbraio scorso presidente della Federciclismo) e Giovanni Malago' (presidente del Coni dal febbraio 2013 e membro Cio).

Per quanto concerne la Giunta nazionale gia' certo l'ingresso dei due rappresentanti degli 'atleti', ovvero Antonella Del Core (pallavolo) e Paolo Pizzo (scherma) che rispettano la equa rappresentanza di genere. In quota rappresentanti delle federazioni nazionali, 7 sono i posti disponibili per un massimo di 5 presidenti federali. Si sono candidati, Sabatino Aracu (sport rotellistici), Luciano Buonfiglio (canoa), Angelo Cito (taekwondo), Giovanni Copioli (motociclismo), Luca Di Mauro (hockey prato), Marco Di Paola (sport equestri), Norma Gimondi (ciclismo), Gabriele Gravina (calcio), Laura Lunetta (danza sportiva), Gianfranco Porqueddu (twirling), Luciano Rossi (tiro a Volo), Stanislao Rubinetti (pallamano), Silvia Salis (atletica), Giorgio Scarso (scherma) e Siro Zanella (squash).

In quota 'tecnici', l'unico posto se lo contenderanno alle urne, Manuela Benelli (pallavolo), Ana Butu (tiro a segno), Emanuela Maccarani (ginnastica) e Gilberto Pellegrino (orientamento).
Due i candidati per un posto in Giunta dagli Enti di Promozione Sportiva, Giovanni Gallo (Pgs) e Bruno Molea (Aics).

Un posto anche per quanto concerne i rappresentanti dei Comitati Regionali (candidati: Vincenzo Costa, Sergio D'Antoni, Domenico Ignozza e Raffaele Sannicandro) e i delegati provinciali (candidati: Claudia Giordani, Raffaele Sannicandro e Riccardo Viola).
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport